...

NADIA MURABET, PRESIDENTE DI VISION MEDIA, VINCE IL GLOBAL ACHIEVERS AWARD

Milano, 4 Aprile 2008  - In occasione dell’African International Media Summit (AIMS 2008), Nadia Murabet, presidente di Vision Media, è stata premiata per il suo costante impegno in progetti per la rinascita del continente africano.

AIMS 2008, che si è svolto dal 27 al 30 Marzo presso l’Abou Nawas Hotel di Tunisi, è stato organizzato dalla African Communications Agency (ACA) in collaborazione con l’African Development Bank.

Questo importante appuntamento ha riunito giornalisti e operatori del mondo delle comunicazioni, provenienti dai paesi africani e membri della diaspora africana.

Nel corso dell’evento si è tenuta anche la consueta serata di gala, “Living legends”, nel corso della quale vengono assegnati riconoscimenti volti a premiare l’impegno di importanti personalità a favore di progetti di sviluppo culturale per l’Africa. Nelle passate edizioni sono stati premiati, tra gli altri: il premio Nobel per la pace sudafricano Nelson Mandela, l’ex segretario delle Nazioni Unite Kofi Annan, il premio Nobel per la letteratura nigeriano Wole Soyinka, l’ex Presidente nigeriano Olusegun Obasanjo e il campione di pugilato Muhammad Ali.

Per riconoscere anche l’impegno dei giovani emergenti, l’AIMS assegna il premio “Global Achievers”, che quest’anno è stato conferito a Nadia Murabet, Presidente di Vision Media, società specializzata nell’organizzazione di  grandi eventi internazionali e festival culturali a sostegno di scopi umanitari, nei paesi arabi e africani. Nadia, di origine libica, vive fra Milano e Tripoli e ha derivato questa inclinazione dal padre, il famoso giornalista libico Mohamed, che ha fondato "Il giornale di Tripoli" e "The Libyan Mail".  

Sono grata all’Italia - Paese ricco di storia e di cultura, culla dell’umanesimo e portatore di valori di civilizzazione, nel quale ho trascorso quasi vent’anni della mia vita  - per aver ispirato così profondamente il mio lavoro e la mia missione a supporto dell’Africa.” afferma Nadia Murabet.

La celebrazione è stata presieduta da Erieka Bennett, Presidente dell'Agenzia Africana delle Comunicazioni (ACA) e dell’African International Media Summit (AIMS 2008), che ha definito Nadia Murabet: “Un esempio degli straordinari professionisti della comunità della diaspora africana, i cui cuori e menti sono puntati sui modi per risollevare l'Africa e cambiare la nostra immagine nella comunità globale”. Consegnando il “Global Achievers” a Nadia, la Dott.ssa Bennett ha aggiunto: “Abbiamo deciso di conferire a Nadia questo premio in segno di riconoscimento per gli ottimi risultati, per la creatività e per l’impegno che ha dimostrato nell’esportare la bellezza e la cultura africana nel mondo. Come lei ha onorato l’Africa, adesso l’Africa vuole onorare lei”.

 

Per ulteriori informazioni:

Alessandra Malvermi a.malvermi@soundpr.it Tel. 02 80649.1        

 

Tag dell'articolo ricavati in automatico: media |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts