Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Concorso di creatività diffusa

24/07/2008 115136 lettori
5 minuti

Il 16 Luglio scorso si sono aperte le iscrizioni al corso di laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (CPO) , lo stesso giorno è stato lanciato il concorso: "Cambia la comunicazione".

Quest'ultimo nasce da un progetto realizzato da tre ragazzi iscritti alla triennale Comunicazione Pubblicitaria (SCP) coordinati dal Prof. Marco Livi, nell'ambito dell'attività della COLONIA; aperto a tutti gli studenti universitari, gli immatricolandi a un corso di studio universitario e i neo-diplomati delle scuole secondarie interessati alle scienze della comunicazione.

"Cambia la comunicazione", in cosa consiste?
 I partecipanti al concorso dovranno trovare nuovi significati alle cose e ai segni che costituiscono lo sfondo della nostra vita quotidiana, ossia dare un nuovo significato (e quindi senso) a tutto ciò che è comunicativo: può trattarsi delle forme istituzionali della comunicazione (pubblicità), i segnali, dalle insegne ai nomi delle strade, ma anche di oggetti e situazioni del quotidiano. Il video in versione beta“Cambia la comunicazione” realizzato dagli studenti vuole essere solo un esempio, sia di creatività (l’idea) sia di forma di presentazione del progetto al concorso (un video su youtube).

Approfondisci sul Blog: Insight

Scarica il bando (pdf) qui

Info & Contatti:
E-mail Presidente del corso di laurea: roberta.bartoletti@uniurb.it
Ufficio tutor: 0721 423528 (ore 10-13)

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è