Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

NIKE ON STAGE - Un progetto di Self-Theatre

22/05/2009 29342 lettori
4 minuti

 

 

 

 

 

Lavori in corso per Te.D.-Teatro d’Impresa® che sta allenando un team della divisione marketing di Nike Italy.

 
Attraverso un laboratorio teatrale articolato in 12  incontri settimanali dal 17 marzo al 18 giugno 2009, realizzeranno uno spettacolo scritto e interpretato da loro stessi.
 
Il laboratorio svilupperà nei partecipanti la capacità di “andare in scena” e ognuno avrà la possibilità di comunicare temi aziendali attraverso aneddoti realmente vissuti che diventeranno il copione dello spettacolo.
 
Inoltre le tecniche ludico-teatrali svilupperanno la capacità di fare team, le competenze di comunicazione interpersonale, d’intelligenza emotiva, di creatività e di proattività.
 
Queste le fasi:
 
1)    Laboratorio con esercizi di training-teatrale
 
2)    Stesura del copione attraverso tecniche di scrittura creativa
 
3)    Messa in scena del copione con scelta dei ruoli, costruzione delle scenografie, costumi, musiche di scena
 
4)    Prove generali e rappresentazione finale dello spettacolo che sarà un ottimo veicolo di comunicazione esterna e interna.
 

Nike andrà On Stage il 18 giugno 2009 in una location storica che è un gioiello nel cuore di Bologna: l’antico Teatro del Chiostro di San Salvatore risalente al 1520.

Per informazioni: www.teatroimpresa.it

Riccarda Patelli Linari
Riccarda Patelli Linari

La mia postazione comunicativa ha le coordinate geografiche di Firenze, dove sono nata nel 1963.

Sono responsabile comunicazione e contenuti web di Te.D.-Teatro d'Impresa - www.teatroimpresa.it (servizi di consulenza, formazione e comunicazione aziendale con l'arte teatrale).

Su "SMARTIME", e-zine mensile di intrattenimento e cultura libera su "Il Fatto Quotidiano" online, sezione "Terza Pagina", curo le rubriche "Possibilita'" (percorsi e concorsi per sviluppare ed esprimere i propri talenti artistici o professionali) e "Piccoli".

Sul web magazine "BAZAR", mensile di cultura e intrattenimento", ho curato dal 2006 al 2009 due rubriche riguardanti "Architetture & Design: forme che si esprimono" e "Corsi: possibilita' senza margini".

Su GenitoriMagazine, nuova e-zine di informazione per famiglie e neogenitori edita da BabyConsumers, collaboro in Redazione con articoli in "Primo piano" e curo la rubrica "Divertiamoci insieme". www.genitorimagazine.it

Sono socia e autrice del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile, www.gruppoletteraturagiovanile.it, associazione culturale no-profit per la promozione e la diffusione della lettura e del libro per lo sviluppo, fin dalla tenera eta', di personalita' libere.