...

THE FIGHT AGAINST MALARIA IN AFRICA

Venerdì 22 maggio 2009 si è tenuto, nella splendida cornice di Cannes, l’evento annuale che ha visto la presenza di numerosi personaggi di fama internazionale del mondo della musica e del cinema uniti nel nome di una causa ambiziosa: combattere la malaria in Africa, un flagello che uccide ogni giorno 3000 bambini.
 
La serata, che si è svolta presso l’incantevole VIP ROOM di Cannes, Pointe Croisette, è stata organizzata da Miracle Africa International Foundation www.miracleafrica.org, associazione internazionale da tempo impegnata a promuovere iniziative per debellare la malaria nel continente africano fornendo assistenza alla popolazione.
MAIF collabora con Nelson Mandela Foundation, Bill and Melinda Gates Foundation, Diaspora African Forum, The African Union e le Nazioni Unite per supportare ed incrementare lo sviluppo sociale e le cure sanitarie in Africa.
 
Alla serata di gala hanno partecipato volti noti del mondo della musica e dell’entertainment internazionale tra cui il famoso attore Jean Claude Van Damme, il cantante James Blunt, Valeria Marini, Peaches Geldolf, Vanessa Hessler e molti altri..
 
La serata ha visto il supporto della cantante pop australiana Kylie Minogue che si è esibita in un emozionante concerto.
 
Nadia Murabet, Fondatrice e Executive Director di MAIF afferma: “ Noi crediamo fermamente, come ha detto Nelson Mandela, che “Il futuro del continente è nelle nostre mani”  e per questo ci impegniamo al massimo al fine di sviluppare iniziative volte a portare alla luce l’immane tragedia della malaria, affinché presto questa malattia smetta di mietere vittime tra la popolazione africana. Il successo di questo evento dimostra come l’impegno della nostra associazione a favore della causa africana stia raccogliendo i primi frutti. Ma il problema della malaria nel continente africano è estremamente grave ed ancora troppo spesso ignorato dai media e dall’Occidente. Per questo motivo, Miracle Africa International Foundation continuerà ad lavorare alacremente”.
 
Tag dell'articolo ricavati in automatico: malaria in africa | musica |

La nostra community

    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Claudio Capovilla
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts