...

JOSÉ LUIZ SCHIAVONI NUOVO PRESIDENTE DEL PRGN

Milano, 19 Maggio 2009 -Public Relations Global Network (PRGN), organizzazione internazionale di primarie agenzie di relazioni pubbliche indipendenti, rappresentata in Italia da Sound Public Relations, ha eletto Josè Luiz Schiavoni nuovo Presidente in occasione del consueto meeting semestrale appena conclusosi a San Paolo in Brasile.
 
Il Network si espande inoltre oltreoceano con l’ingresso di tre nuove agenzie a New York, Denver e Dallas. Il numero delle agenzie affiliate, dislocate in sei continenti, sale quindi a 40.
 
José Luiz Schiavoni, direttore generale diS2 Comunicação Integrada con sede a San Paolo in Brasile, ha assunto la direzione del Network con l’incarico di Presidente succedendo nella carica a Frank Cullen della Cullen Communicationsdi Dublino. Con la nomina di Schiavoni la presidenza esce, per la prima nella storia del network, dai confini dell’Europa e degli Stati Uniti.
 
 “Essere Presidente di un’organizzazione così eccellente è una sfida ed un onore per me” dichiara Schiavoni. “Le Relazioni Pubbliche si sono evolute sino ad assumere un ruolo strategico per le aziende in un contesto connesso e globalizzato come quello attuale. Il PRGN raggruppa professionisti di grande talento ed esperienza che, non solo condividono clienti e best practice, ma collaborano insieme per definire le nuove tendenze dell’industria delle PR.”
 
“Tra le priorità che caratterizzeranno la mia presidenza c’è la volontà di riunire in maniera sempre più efficace l’esperienza dei nostri membri per vincere gare internazionali ed estendere la presenza del PRGN in altri mercati quali Europa dell’Est e Asia.” – afferma Schiavoni
 
Schiavoni ha iniziato la sua carriera nel 1982 lavorando per diverse case editrici tra cui il quotidiano Folha de S.Paulo e l’International Data Group. Nel 1989 Schiavoni fonda, insieme al socio Ronaldo de Souza, l’agenzia S2 Comunicação Integrada. Specializzato nel crisis management e nello sviluppo di programmi di  formazioni per il top management, Schiavoni è uno dei fondatori del Public Relations Agencies Association in Brasile (Abracom) del quale è stato presidente dal 2004 al 2008.
 
S2 Comunicação Integrada, fondata nel 1989 a San Paolo in Brasile, è tra le prime 10 agenzie del Paese. Con uno staf di 60 professionisti, offre servizi di relazioni pubbliche e media, digital communications, formazione, organizzazione di eventi, crisis management.  L’Agenzia vanta oltre 40 clienti tra i quali figurano aziende internazionali quali Microsoft, Coca Cola FEMSA, Canon, General Mills, Puig, Korn/Ferry and HTC. S2 Comunicação Integrada è membro del Public Relations Global Network sin dal 2005.  
 
Durante il meeting recentemente svoltosi a San Paolo, sono inoltre stati eletti il Presidente Designato, Patricia Perez dellaVPE Public Relations(Los Angeles); il Segretario Derek Jones dellaCurrie Communications(Melbourne) ed il Tesoriere Joe Ledlie dellaThe Ledlie Group(Atlanta).
 
Le tre nuove agenzie selezionate dal PRGN e ufficialmente entrate a far parte del Network durante il meeting di San Paolo sono:
 
·       CooperKatz & Company (New York)
 
CooperKatz, fondata nel 1996 da Andy Cooper e Ralph Katzcon, ha sede a Manhattan e si avvale di uno staf di 30 professionisti. L’agenzia offre servizi completi di relazioni pubbliche e marketing ai mercati b2b e b2c e si rivolge principalmente ai settori healthcare, servizi finanziari e professionali, I&CT, pubblica amministrazione e non-profit. Tra i clienti dell'agenzia: Coldwell Banker, Popeyes, Polar, Zipcar and MSN.
 
·       Ground Floor Media (Denver)
 
GroundFloor Media è una delle agenzie con un più rapido tasso di crescita in Colorado. L’agenzia è stata riconosciuta dal The Holmes Report la migliore “Boutique Agency” per la quale lavorare, e premiata dalla Camera di Commercio di Denver in qualità di “Small Business” dell’anno. Con uno staf composto esclusivamente da professionisti senior, GroundFloor Media serve clienti quali: Qdoba Mexican Grill, Point B Solutions, Bellco Credit Union, Rally Software Development, Morton's The Steakhouse, Colorado Garden Show Inc. and The Children's Hospital.
 
·       The Harrell Group (Dallas)
 
The Harrell Group (THG), con sede a Dallas, è un’agenzia di comunicazione strategica a servizio completo che offre servizi di public & media relation, public affair, marketing communication, corporate social responsibility, reputation management, comunicazione ambientale, litigation support e crisis management.
 
 
Sound Public Relations fondata nel 1991, è un’agenzia di Relazioni Pubbliche e Comunicazione Integrata specializzata nello sviluppo e nella gestione di piani di comunicazione e attività di public e media relations per le Imprese e gli Enti Pubblici. Da oltre 18 anni offre consulenza e servizi rivolti a diverse aree di mercato. Dal 2005 Sound PR è membro esclusivo per l’Italia del Public Relations Global Network (www.prgn.com), organizzazione internazionale di primarie agenzie indipendenti.
 
Public Relations Global Network - Connected Thinking. Globally
Oltre 1.000 clienti dislocati in 6 continenti si avvalgono delle risorse combinate del Public Relations Global Network (PRGN) per condurre campagne mirate di pubbliche relazioni in oltre 80 mercati nel mondo.
Con un ricavo di oltre 100 milioni di dollari, il PRGN è uno dei primi 5 network di relazioni pubbliche al mondo.
Il Network riunisce risorse provenienti da 40 agenzie di PR, oltre 50 uffici e più di 800 professionisti della comunicazione e connette aziende e ed organizzazioni internazionali provenienti da viversi mercati.
 
Per ulteriori informazioni www.prgn.comwww.soundpr.it
Tag dell'articolo ricavati in automatico: marketing | europa | public relations global network | crisis | media |