Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Venerdi 23 aprile a Montecitorio si parlerà di imprese e relazioni sociali nei social network

19/04/2010 39582 lettori
5 minuti

Venerdi 23 aprile parteciperò in qualità di relatore al convegno, aperto a tutti, dal titolo: Imprese e relazioni sociali nei social network”. L’evento sarà ospitato a Roma nella  Sala Conferenze del Garante per la Privacy (Piazza di Monte Citorio 123), dalle ore 9:30 alle 13:30.

La partecipazione è aperta a tutti gli interessati; è sufficiente accreditarsi mandando una email contenente nome e cognome delle persone che intendono partecipare  a questo indirizzo: info@ggpi.it

Di cosa si parlerà?

Lo sviluppo incessante di Internet, e in particolare delle tecnologie web 2.0, ha permesso la nascita di una vera e propria cultura della partecipazione mediata dalle tecnologie digitali. I social network sono la nuova linfa dei rapporti sociali e di quelli imprenditoriali, sviluppano comunicazione, relazioni, partnership tematiche o di gruppo, condivisione di idee e di opinioni, attività interessanti socio-cultural-economiche. In una parola: permettono la partecipazione del singolo allo sviluppo della società globale. Il progetto “civicratico” può utilizzare i social networking per lo sviluppo complessivo del nostro Paese, nelle forme e nei modi che saranno oggetto di approfondimento in questo convegno.

Ho deciso di condividere con voi in anteprima i temi del mio intervento; nel mio blog ho condiviso le slide dell'intervento stesso.

Consiglio a tutti di partecipare all’evento: non solo agli studenti universitari che si interessano delle tematiche economico-sociali che ruotano intorno al tema dei social media, ma anche agli imprenditori e ai professionisti che vogliono investire in questi strumenti innovativi. (Può essere, tra l’altro, anche una buona occasione per conoscermi di persona :-) )

Questo è l’elenco completo dei relatori previsti per venerdi:

I Relatori:

Modera: Dr.ssa Adriana Apicella, Direttore Responsabile Civicrazia TV
Apertura lavori: Dr.ssa Germana Burgarella, Fondatrice Gruppo Giovani Professionisti e Imprenditori

Prof. Enrico Menduni, Docente Media Digitali, Università Roma Tre
Prof. Alessandro Prunesti, Docente Business School del Sole 24 Ore
Dr..Angelo Deiana, Presidente Comitato Scientifico Co.LAP.
Dr. Diego Giovinazzo, Segretario Generale Confimpresa
Avv. Antonio Persici, Presidente Unirec
Dott. Alberto Castelvecchi, Editore
Dr.Tony Siino, Responsabile BlogItalia
Roberto Re, Presidente HRD Training Group
Daniela Bonetti, Direttore Nazionale programma F.L.Y. HRD training group
Dr.ssa Lucia Fiorentino, Responsabile Area Comunicazione
Dr. Pietro Giordano, Segretario Nazionale Adiconsum
Dr. Stefano Loparco, Presidente Dimensione Europea
Dr. Luca Bolognini, Presidente dell’Istituto Italiano Privacy

conclusioni: Avv. Giuseppe Fortunato, Presidente Civicrazia e componente collegio Garante per la Privacy

Alessandro Prunesti
Alessandro Prunesti

Sono nato a Roma il 30 maggio 1979, città nella quale vivo e lavoro. Nel 2004 ho conseguito la Laurea in Scienze della Comunicazione Istituzionale e d’impresa e nel 2005 mi sono specializzato con un Master Universitario in Economia e Gestione dello Sport presso la facoltà di Economia dell’università di Tor Vergata.

Sin dai tempi dell’università svolgo attività di consulenza e di ricerca nel campo della comunicazione d’impresa e del marketing, con particolare attenzione al mondo delle nuove tecnologie digitali,dello sport business e dei social media.

Ho incarichi nel settore della docenza e della formazione all’università La Sapienza e presso l’Università Europea di Roma.

Sono inoltre membro del Comitato Operativo del Geographic Research and Application Laboratory, dove mi impegno nello studio del rapporto tra comunicazione e geografia.

Partecipo all’organizzazione di eventi, oltre che a seminari e corsi di formazione in qualità di relatore o docente.

Mi piacciono la Formula Uno, l'astronomia e le uscite con gli amici :-)