Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

I racconti delle risorse Umane

23/12/2010 35547 lettori
4 minuti
Sulla scia degli articoli sulle risorse Umane che ho scritto su Comunitazione.it, e sulla scia del successo destato, sono qui a proporvi una rubrica letteraria dal titolo “I racconti delle risorse Umane”.
Nella vita di tutti i giorni, incontrare le risorse Umane significa conoscere il loro vissuto e le esperienze. Ognuno ha da raccontare, non solo i vip e i politici. E la vita di queste persone invisibili il più delle volte ha da insegnare per saggezza, profondità e valori.
Si tratta di una rubrica composta da piccoli racconti. Ogni storia si ispira a risorse Umane realmente esistite ma di cui se ne tutela l’identità sottoforma di racconto.
Qual è l’obiettivo di una rubrica di questo tipo?
Raccontare la storia degli invisibili. La storia di quelle piccole formiche che operosamente, ogni giorno, si caricano di quel fardello chiamato “vita” e cercano di farne qualcosa di bello, non solo per sé ma anche per la collettività. Sono quei nomi che nessuno conoscerà mai e che, magari un giorno, saranno seppelliti dalle onde del tempo. Eppure queste persone sono risorse per la crescita del nostro Paese; hanno contribuito ad aggiungere un piccolo mattone per la costruzione di quella cosa che definiamo “evoluzione”.
Pertanto, non importa se fossero biondi, mori, alti o bassi. Conta che hanno avuto un cuore, un vissuto e delle emozioni. E di queste risorse deve rimanere un ricordo da tramandare perché scrivono le pagine della nostra Storia.
Ringrazio, quindi, la Redazione che mi permette di pubblicare questi racconti.
E, in attesa del primo, auguro a tutti voi un Buon Natale.