...

Angel Investors e Reti d’Impresa: l’innovazione fa tappa a Roma

 
Alle imprese ricche di idee e di tecnologia occorrono investimenti e semplificazioni legislative, in grado di sostenerle e aiutarle a trasformare l’innovazione in qualcosa capace di generare valore e slancio per l’economia. Innovazione e imprese è uno dei temi che vanno ad arricchire il programma di convegni di questa Terza edizione EXPO COMM ITALIA 2011 www.expocommitalia.it/2011/, la più importante manifestazione fieristica per le tecnologie di alto livello per l’intera area del Mediterraneo, quest’anno in contemporanea con SMAU Roma, per creare nuove sinergie e dare un nuovo valore ad entrambi i progetti.
 
Andare a caccia di start-up interessanti per poi accompagnarle e supportarle nella ricerca di investitori ottimali è l’obiettivo che si prefigge Neon Club, il nuovo network italiano di investitori che sarà presentato al pubblico di EXPO COMM il 31 marzo all’interno della vertical session delle h.11.15 da Mario Citelli, tecnologo esperto in telecomunicazioni, venture capitalist e consulente strategico, a conclusione del convegno R&D Innovation and Venture Capital & Doing Business EMEA Region.
Di imprese che possono costituire una Rete d’Impresa attraverso il Contratto di Rete è dedicato il convegno che BIC Lazio, come partner della Rete Enterprise Europe Network, con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e in collaborazione con EXPO COMM ITALIA 2011, organizza il 31 marzo h.10.00-17.00. Si farà il punto, a due anni dalla sua introduzione, del contratto di rete: stato dell’arte e prospettive future.
Grazie alla legislazione (legge 33 del 9 aprile 2009 e successive modifiche con legge 122 del 30 Luglio 2010) le imprese sono in grado di costituire una Rete d’Impresa attraverso la formalizzazione del Contratto di Rete, con il quale possono dare vita a collaborazioni tecnologiche, commerciali, e acquisire maggiori livelli di competitività e di capacità nel fare innovazione.
Il Workshop, suddiviso in due fasi distinte, si propone, nella sessione mattutina, di presentare operativamente alle PMI laziali il contratto di rete , mentre il pomeriggio sarà dedicato a far incontrare e discutere tra loro: imprese, esperti, reali esperienze di rete e istituzioni, locali, regionali e nazionali, con lo scopo di ricavare utili modelli, immediatamente spendibili in azienda.
 
 
Per ulteriori informazioni consultare:
oppure contattare:
Monica Rovelli
mobile: 329-9020202
 
Tag dell'articolo ricavati in automatico: innovazione |

La nostra community

    Claudio Capovilla
    Luca Oliverio
    Luigi De Luca
    Alessandro Mirri
    Stefania Minciullo
    Angelo Schillaci
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts