Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Il Teatro d'Impresa "connette" le storie aziendali

30/05/2012 31266 lettori
5 minuti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Te.D.-Teatro d'Impresa® - Servizi di Consulenza, Formazione e Comunicazione alle Aziende, sarà presente come relatore al Convivio “Risorse Umane e non Umane” a Milano con l'intervento "Il Teatro d'Impresa, uno strumento eccellente per generare un'efficace cultura del cambiamento" in programma Martedì 12 Giugno 2012 alle 12.10.

Organizzato da Este – Persone & Conoscenze, il convegno, con ingresso gratuito, sarà articolato su due intere giornate (12 e 13 Giugno 2012) dedicate ad ascoltare la voce di imprenditori, manager, uomini di cultura e Direttori del Personale, con l’intenzione di creare occasioni di riflessione per chi, in azienda, si occupa di persone – e ne cura la crescita, la formazione – e che anche in questi tempi difficili ha la responsabilità di decidere chi assumere e chi licenziare.

Tema generale del progetto 2012 del Convivio sarà: “L’azienda come rete di storie”

Il progetto dà spazio al racconto e all’ascolto di storie di lavoro e di impresa. Storie che pongono al centro il valore delle persone, motore e anima delle aziende per competere e crescere.

L’intervento di Te.D.-Teatro d’Impresa® avrà una durata di 20-25 minuti parte dei quali potranno essere dedicati al confronto col pubblico.

Inserito in questo contesto sarà una significativa testimonianza sulla forza e sull’efficacia del Teatro d’Impresa, uno strumento per “raccontare” e "connettere" con un valore altamente formativo e comunicativo le "storie" aziendali, perché il Teatro diventa mediatore tra l’Azienda e le sue Persone, creando un dialogo, una connessione, una comunicazione circolare dove tutti parlano a tutti.

Il Teatro genera un processo virtuoso di trasparenza e autenticità attraverso una comunicazione “a spirale” che penetra nel DNA dell’Organizzazione e delle Persone.

Il Convivio si svolgerà presso il Milan Marriott Hotel - Via Washington 66 - 20146 Milano.
La partecipazione è gratuita.

Te.D sarà presente anche come Sponsor e con uno stand espositivo.

Maggiori informazioni, modulo di adesione, agenda del Convivio.

Contatti:  www.teatroimpresa.it

Riccarda Patelli Linari
Riccarda Patelli Linari

La mia postazione comunicativa ha le coordinate geografiche di Firenze, dove sono nata nel 1963.

Sono responsabile comunicazione e contenuti web di Te.D.-Teatro d'Impresa - www.teatroimpresa.it (servizi di consulenza, formazione e comunicazione aziendale con l'arte teatrale).

Su "SMARTIME", e-zine mensile di intrattenimento e cultura libera su "Il Fatto Quotidiano" online, sezione "Terza Pagina", curo le rubriche "Possibilita'" (percorsi e concorsi per sviluppare ed esprimere i propri talenti artistici o professionali) e "Piccoli".

Sul web magazine "BAZAR", mensile di cultura e intrattenimento", ho curato dal 2006 al 2009 due rubriche riguardanti "Architetture & Design: forme che si esprimono" e "Corsi: possibilita' senza margini".

Su GenitoriMagazine, nuova e-zine di informazione per famiglie e neogenitori edita da BabyConsumers, collaboro in Redazione con articoli in "Primo piano" e curo la rubrica "Divertiamoci insieme". www.genitorimagazine.it

Sono socia e autrice del Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile, www.gruppoletteraturagiovanile.it, associazione culturale no-profit per la promozione e la diffusione della lettura e del libro per lo sviluppo, fin dalla tenera eta', di personalita' libere.