Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

SNID, Master in Social Networks INFLUENCE Design

24/06/2012 205346 lettori
5 minuti

Il 26 Giugno 2012 dalle 9.30 in poi, si svolgerà la terza Giornata di Presentazione del Master in Social Networks Influence Design.
A presentare la Giornata sarà il Direttore del Master Prof. Marcello Cividini,
Per info rivolgersi all'Ufficio Coordinamento Formazione
Tel: 02-23997208
Fax: 02-23997217
formazione@polidesign.net

Obiettivi formativi
Le basi del percorso sono: la strategia, il progetto, la costruzione, la gestione e l'evoluzione dell'interazione con i pubblici. La possibilità ora disponibile a tutti di scavalcare i media tradizionali sta cambiando gli equilibri di qualsiasi attività. Questo Master forma professionisti nel campo della comunicazione evoluta che si fonda sulle reti. Social Networks, Mobile, Cloud, Realtà Aumentata, Interfacce Gesturali, sono solo il punto di partenza di una rivoluzione in pieno svolgimento. Il processo formativo riguarderà tutti gli aspetti della professione. Gli studenti dopo aver ricevuto le basi teoriche metteranno mano alla progettazione effettiva di Social Networks, Social Reputation Management e Measurement attraverso una serie di esercitazioni singole e collettive con la produzione di risultati misurabili online.

Il Master universitario permette il conseguimento di 60 CFU, pari a 60 ECTF riconosciuti in tutta Europa. I docenti sono tutti professionisti e manager delle realtà che stanno cambiando il modo di agire delle imprese. Al termine del Master è previsto uno stage nelle aziende che fanno capo alle associazioni sponsor, produttori ed enti.

Sbocchi professionali
Il Social Networks Infuence Designer diviene il nuovo responsabile della comunicazione con cittadini, customer, clienti, fans, sottoscrittori, utenti, donatori, pazienti, elettori, tifosi...
La costruzione e lo sviluppo del Personal Branding di ciascun allievo sarà un dei motivi conduttori del Master. Alla fine dell’anno ogni studente diverrà di fatto anche un influencer nella sua materia di elezione. Qualcuno sceglierà di fare il libero professionista o lo startupper, ne avrà gli strumenti. Altri durante lo stage avranno modo di mostrare le innovative capacità sviluppate.

MORE INFO: http://www.polidesign.net/snid
Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).