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The Close-up Challenge. La formula 1 tra social TV e social CRM

Ogni giorno su Facebook i membri della community di SkySportF1HD possono rispondere ad una precisa domanda sulla Formula 1. Ciascun quesito è arricchito da un close-up visuale, un dettaglio tecnico, una tematica storica o il profilo di un pilota. Non si tratta però di un semplice concorso a premi con un applicazione su Facebook: gli appassionati possono infatti mettere alla prova gli esperti Sky formulando le loro domande: una sfida che sarà raccolta dai giornalisti che invieranno risposte “one to one”. Infine, dopo aver giocato e risposto, ogni close-up può essere esplorato e approfondito con un’infografica dedicata e realizzata con la collaborazione degli esperti Sky. Si tratta di una campagna social innovativa sotto molti punti di vista. La campagna punta a favorire l’engagement tra il pubblico degli appassionati di F1 e gli esperti e giornalisti Sky. L’effetto virale oltre all’esperienza condivisibile su Facebook è amplificato dalle infografiche di approfondimento, centrali a una strategia di contenuto brandizzato e diffuso in rete. La community e gli esperti di Sky giocheranno e si metteranno in gioco in nome della passione di una Formula 1, che in questa stagione, vuole essere vista ed analizzata da tutti i tifosi come mai accaduto in precedenza. Una strategia di relazione basata su contenuti e che punta direttamente al social CRM, per costruire una relazione più stretta con i clienti Sky. The Close Up Challenge fa parte di un programma più ampio di social television per cui gli appassionati di Formula 1 possono vivere il Mondiale automobilistico più popolare al mondo oltre che sugli schermi televisivi di Sky Sport F1 HD anche attraverso Facebook e Twitter. In particolare, con l’hashtag ufficiale #SkySportF1HD i fan potranno commentare live i weekend di gara e interagire in tempo reale con i programmi televisivi