Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Posytron partner tecnologico del Digital Festival 2013

10/04/2013 32308 lettori
4 minuti

Ancora una volta Posytron è stata scelta come partner tecnologico della quarta edizione del Digital Festivalche si tiene quest'anno a Torino, dal 3 al 20 maggio, con un intenso programma di manifestazioni ed eventi dedicati al digitale in tutte le sue espressioni economiche, formative e culturali.

Per il Digital Festival, il cui motto è "good experience for better life", Posytron ha sviluppato tutta la piattaforma web, fra cui una speciale area per la gestione delle open conference, un format per proporre al pubblico del web un tema poi sottoposto a votazione per poter fare lo speach. 

La piattaforma web del Digital Festival è in effetti composta da cinque minisiti, ognuno dedicato alle cinque aree tematiche su cui si articola la manifestazione: 

- Digital for Job tutte quelle iniziative dedicate all’impatto del digitale sul mondo del lavoro, attraverso seminari, incontri, vetrine espositive, conferenze, workshop e momenti relazionali per affrontare la crisi (del lavoro), una occasione di approfondimento per chi cerca competenze, offre competenze, orienta alle competenze.

- Digital For Business ovvero l'esplorazione del rapporto tra digitale e mondo business attraverso convegni, laboratori di sperimentazione di applicazioni e device, seminari verticali sull’utilizzo del digitale, area espositiva B2B. Due giorni di lavori per ampliare il proprio sguardo sul presente e sul futuro del mondo del Business e della Pubblica Amministrazione, grazie alla mediazione di personalità di caratura internazionale.

 

- Digital for Creativity l'osservazione e la sperimentazione del digitale applicato alla creatività nelle sue diverse forme espressive.

 

- Digital for People diverse iniziative culturali di coinvolgimento territoriale, informazione e intrattenimento rivolte al grande pubblico.

 

- Special Projects un contenitore per iniziative speciali, eventi indipendenti e sperimentazioni in ambito digital collegate al Festival in modo trasversale.

La conferenza stampa di presentazione del Digital Festival 2013 si terrà a Torino il 22 aprile, alle ore 11.30, nel Museo della Radio e Della Televisione presso la Sede Rai in via Verdi 16.

Roberto Marsicano
Roberto Marsicano

Sono nato a Taranto per caso, sono stato portato a Napoli a sei mesi, oggi vivo a Milano e domani chissà!
Ho una Laurea in Scienze Politiche ma mi sono trovato per caso nel settore ICT dove ho fatto il CIO fino al 2000.
Con il nuovo secolo ho cambiato strada verso la consulenza che poi, di occasione in occasione mi ha portato al marketing e alla comunicazione.