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Snap King / Burger King: una case history su Snapchat

31/05/2016 19300 lettori
1 minuto

Per creare interesse e awareness su uno degli asset che Burger King vuole lo differenzi dai marchi concorrenti — ovvero la grigliatura dell'hamburger — il brand ha deciso di evidenziare questa differenza ingaggiando il proprio pubblico attraverso Snapchat.

Burger King ha invitato i fan degli altri fast-food di produrre delle foto dei loro hambuerg non perfetti, disegnarci sopra le linee della grigliatura desiderata con gli strumenti di Snapchat (pencil tool), e inviarli all'account snapchat di Burger King.

In cambio, la casa statunitense, invia un voucher valido per prevare un hambuger "grigliato bene" presso un punto vendita Burger King, GRATIS.

Questo meccanismo ha consentito non solo di far provare il prodotto a entusiasti consumatori dei competitor e provare a fargli cambiar gusto, ma ha aiutato la marca a veicolare i valori differenzianti e fondamentali del brand attraverso un gioco ludico e interattivo.

Burger King / Snap King (case) from DanDan on Vimeo.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.