Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Honda lancia la Civic Type R con una gara in mixed reality

28/02/2018 135643 lettori
1 minuto

Honda, per promuovere la nuova Honda Civic Type R ha creato una realtà mista reale/virtuale, basata su tecnologia Microsoft, per l'inedita sfida tra un pilota professionista e un professionista del video game "Forza Motorsport 7".

IndyCar driver Graham Rahal ha sfidato Peter Jeakins, un gamer professionista, in un unconventional face-off. Sull'auto di Graham è stata montata una pellicola in grado di simulare la proiezione sulla strada dell'auto di Jeakins e così il pilota ha potuto sfidare il gamer e dimostrare le qualità dell'auto. L'assunto di base è che se sui video game non si ha la percezione di pericolo, e quindi non si pongono limiti alla propria guida, su un'auto reale il controllo e la stabilità sono importanti come le abilità di guida.

La sfida è stata lanciata da una parte e colta dall'altra. Due piloti gareggiano nel proprio ambiente per dimostrare le caratteristiche di un'automobile che ha sicuramente delle prestazioni interessanti.

 

 

redazione di comunitàzione
redazione di comunitàzione

La redazione di Comunitàzione si occupa di gestire e coordinare il materiale inserito nel backoffice di Comunitàzione direttamente dagli utenti e organizzarlo in un palinsesto.

Per qualsiasi esigenza potete contattarci a redazione@comunitazione.it
Se vuoi partecipare alle attività di Comunitazione.it iscriviti!

Se vuoi saperne di pù sul sito visita la rubrica Comunitàzione è