Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Spike Jonze gira il nuovo film di Apple

09/03/2018 107562 lettori
5 minuti

La Apple ha incaricato il regista Spike Jonze di realizzare il nuovo spot per l'homepod.
Il film, interpretato dalla cantante e ballerina FKA Twigs, si svolge sulle note di “Til It's Over”, una nuova canzone del cantante R&B Anderson .Paak scaricabile, per ora, solo da ITunes.

Il risultato di questo mix di elementi è un film, intitolato "Welcome Home" emozionale, vibrante, affascinante, interessante e divertente oltre che incredibilmente convincente.

Si vede FKA Twigs rincasare dopo una giornata normale e probabilmente un po' tediosa, che una volta nel suo regno, con quasi le lacrime agli occhi chiede a Siri di mettere un brano che le piace. Siri sceglie, lei accetta. La musica inizia a fluire dal nuovo HomePod, oggetto della comunicazione. L'energia si diffonde per la casa, gli spazi si amplificano, le percezioni del personaggio cambieranno non solo il proprio umore ma anche l'ambiente circostante trasformando tutto in un mondo immaginifico e surreale, dai colori vivi e brillanti.

Spike Jonze non è nuovo ad operazioni simili. Lo ricordiamo nell'agosto del 2016 alle prese con l'attrice e ballerina Margaret Qualley nello spot per Kenzo. Oppure altri lo riconosceranno come il regista del film cult Essere John Malkovich, e come premio oscar per la sceneggiatura originale di "Her". Ed è molto interessante che sia proprio lo scenaggiatore e regista di Her a girare un film per la Apple con Siri e sul significato che un maggiordomo artificiale apporterà alle nostre vite in futuro.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.