Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Per Yoga, l'agenzia Gruppo icat rinnova il posizionamento di Yoga Tasky

12/03/2018 31974 lettori
4 minuti

Yoga ha scelto l’agenzia Gruppo icat per rinnovare il posizionamento e il packaging di Tasky, il succo pensato per un target giovane e dinamico, arricchito di vitamine e sali minerali. L’esigenza di Yoga era di rafforzare l’immagine del prodotto, finora molto legato alla fascia kids, per puntare a un pubblico più ampio composto da ragazze e ragazzi under 35, dallo stile di vita dinamico e che amano lo sport.

 

L’agenzia ha quindi rivisto completamente il packaging valorizzando l’autenticità del prodotto e l’energia delle vitamine, che sono i valori che contraddistinguono Tasky. «Nell’ideazione della nuova creatività – sottolinea Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat – abbiamo dato più corpo al frutto riservandogli grande spazio nel visual e l’abbiamo posizionato in alto, in corrispondenza dell’apertura. Inoltre abbiamo ridisegnato le linee del pack con curve più sinuose e accattivanti per “stringerlo” durante il consumo: così facendo trasmettiamo l’idea che bere da un pack Tasky è come spremere il frutto direttamente nella bocca per gustarlo nell’immediato, in tutta la sua freschezza e vitalità. Abbiamo poi scelto un formato ridotto che lo rende un succo monodose ideale durante l’attività fisica e perfetto da portare in borsa, per gustarlo ovunque e in qualunque momento della giornata».

 

 

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.