• Log In
  • Recupera la password

IQUII Sport lancia la nuova Official App di Giorgio Chiellini

  • IQUII srl
  • 10760 lettori

Cambiano gli scenari della Sport Industry, si evolve il ruolo dell’atleta. Il player 4.0 è nel vivo del gioco, dentro e fuori dal campo. Costruisce la sua reputation, dialoga coi follower, mostra la propria immagine, sia pubblica che privata, producendo contenuti ed ampliando la propria audience, sfruttando i nuovi touchpoint digitali per creare un valore aggiunto indispensabile, anche per club e brand, per attività commerciali sempre più verticali.

Lo sport influencer crea nuove tendenze, genera visibilità, acquisisce dati. Con più di 7 milioni di fan sulle principali piattaforme social (Facebook, Instagram, Twitter e Youtube) Giorgio Chiellini è uno dei calciatori più seguiti in Italia e sceglie di accentrare la gestione dei suoi canali grazie al Media Hub: una piattaforma centralizzata per il content management e le azioni di fan engagement e loyalty a supporto della propria strategia digitale.

Uno strumento unico per gestire al meglio le comunicazioni ufficiali da veicolare, basato sul framework di PlayerXP, e strutturato per consentire a Chiellini di:

> informare e intrattenere i sostenitori;

> migliorare l’interazione con la fanbase;

> aumentare l’engagement;

> ottimizzare i processi di data acquisition e data monetization;

> semplificare la pianificazione di efficaci strategie di fidelizzazione e membership.

Con la #ChielloApp gli utenti avranno tutte le principali informazioni (statistiche, calendario dei match, palmares, biografia) del giocatore a portata di mano, sul proprio smartphone. Potranno, tra le altre cose, seguire le pubblicazioni sui vari social network, giocare e scalare una speciale classifica rispondendo correttamente ai quiz, utilizzare gli sticker ufficiali di Giorgio sulle principali applicazioni di messaggistica, visualizzare foto e video gallery dedicate. E tanto altro ancora.

“Grazie al retaggio di IQUII e ai tanti progetti gestiti, negli ultimi anni, in ambito sportivo, la nostra Unit dedicata sta ripensando il modello di business, offrendo al mercato nuovi strumenti in grado di sfruttare al meglio i reali valori dello Sport 4.0, ovvero l’attenzione, il tempo e i dati delle persone, che rappresentano il punto di partenza per iniziative di advertising e sponsorizzazione sempre più profilate e mirate. In questo senso, gli atleti rappresentano nodi indispensabili di una rete fittissima, in un mondo costantemente connesso grazie al mobile, a propria volta assimilabili a dispositivi digitali che possono comunicare con tantissimi altri dispositivi, in modo diretto e, per questo, commercialmente molto penetrante. Il lavoro realizzato per Giorgio Chiellini è un esempio concreto e tangibile della nuova direzione che stiamo percorrendo.” (Fabio Lalli, CEO di IQUII Sport)

Per entrare nella community del “Chiello” basterà scaricare l’app, disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android. E, per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dello SportTech e sui principali aggiornamenti dello Sport System 4.0, ecco i canali ufficiali di IQUII Sport:

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

Brand Magazine: https://www.sportthinking.it/