Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Il Frosinone Calcio e IQUII Sport lanciano la nuova Sport Platform del Club

29/03/2018 47096 lettori
4 minuti

La piattaforma digitale implementata è il primo step di un percorso di sviluppo della nuova digital strategy, all’interno dell’accordo tra le due aziende, studiata per rafforzare la relazione tra Club e tifosi ed offrire loro un’esperienza digitale completa ed integrata.

In un mondo in continua trasformazione, le dinamiche di comunicazione tra le società sportive e i propri fan si sono notevolmente evolute: la moltitudine di informazioni e notifiche che quotidianamente raggiungono gli utenti da fonti diverse comporta la necessità di creare costantemente nuovi contenuti attrattivi veicolandoli mediante canali specifici, proprietari, integrati, in modo da intercettare la loro l’attenzione e di conseguenza stimolare l’interazione.

Il Frosinone Calcio, condividendo in pieno questa visione, ha scelto IQUII come Official Digital Partner per lo sviluppo strategico dei prossimi 3 anni. La collaborazione, focalizzata sullo sviluppo di una piattaforma digitale integrata e rafforzata dal supporto strategico mirato alla costruzione di una completa fan experience, nasce per strutturare una strategia di engagement e attivazione dei fan dentro e fuori lo stadio, online ed offline, che non si esaurisca con la fine della partita e che favorisca un rafforzamento del brand nei canali online.

La piattaforma digitale del club è stata realizzata sul framework SportXP, sport platform proprietaria della Business Unit di IQUII: consentirà al club di instaurare una relazione continua, dinamica ed omnicanale con la propria fanbase e di raccogliere e analizzare informazioni rilevanti riguardo interessi e comportamenti dei tifosi, disponendo così di una visione più ampia e precisa delle loro esigenze e per così implementare strategie di acquisizione, loyalty e data monetization.

Il primo passaggio di questa partnership ha visto l’impianto del core platform e la progettazione tecnologica e del design della nuova Official App del Frosinone Calcio, disponibile da oggi sugli store iOS e Android. News, risultati in tempo reale, media gallery, instant gaming, sticker ed altre funzionalità real-time: nel nuovo touchpoint sono presenti contenuti ed informazioni per seguire la propria squadra del cuore e per sentirsi parte integrante della società.

“Siamo molto orgogliosi per l’avvio di questa collaborazione con il Frosinone Calcio, un club ambizioso che punta a crescere sia dentro che fuori dal campo. Noi siamo felici di supportare il Frosinone, in qualità di Official Digital Partner, mettendo a disposizione il know-how tecnologico-strategico e la nostra esperienza nello Sport Marketing e Sport Tech. Questo primo step mette le basi per un progetto di Fan Engagement e Loyalty, ma soprattutto è l’hub di partenza per l’integrazione di nuove tecnologie dentro e fuori lo stadio”. Fabio Lalli, CEO di IQUII.

Per tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti, le notizie e i dati in anteprima sull’ecosistema dello sport business, questi i canali ufficiali di IQUII Sport:

Brand Magazine: www.sportthinking.it

Facebook: https://www.facebook.com/IQUIISport/

Twitter: https://twitter.com/IQUIISport

LinkedIn: https://www.linkedin.com/showcase/iquii-sport/

 
IQUII srl
IQUII srl

 



 



 







IQUII è una Mobile Digital Company, specializzata in Applicazioni iOS, Android, Social Media e Digital PR, tecnologia Wearable, Data Visualization.