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5 consigli per aprire una pagina di successo su Facebook

24/04/2018 52200 lettori
4 minuti

Facebook è il social più usato al mondo. Ogni giorno una moltitudine di persone pubblica una serie di post, commenta, condivide ciò che vede in bacheca o ciò che vive realmente, e soprattutto conosce gente nuova.

Facebook, come tutti gli altri social, può essere tranquillamente sfruttato per fare business e incrementare le vendite della propria azienda. Ma come fare?

Leggete la guida a cura di https://www.onangel.it/ e scoprirete i nostri 5 fondamentali consigli per aprire una pagina di successo su Facebook.

1. Usate una pagina e non un profilo

Uno degli errori più commessi dalle aziende è quello di aprire un profilo professionale e non una pagina. Questo è un grosso sbaglio. La pagina è uno strumento innanzitutto maggiormente personalizzabile, ed inoltre detiene una maggiore visibilità rispetto ad un profilo. Inoltre, Facebook tende a bloccare quelle aziende che preferiscono aprire profili aziendali. Quindi, per evitare di sprecare tempo o avere spiacevoli inconvenienti, meglio optare per una pagina.

2. Completate tutte le sezioni

Chi visita la vostra pagina, probabilmente sta cercando delle informazioni su di voi. Siate precisi e completate ogni campo del profilo: dall’indirizzo dell’azienda al numero di telefono passando per gli orari d’apertura. Ogni informazione scritta non è solo sinonimo di trasparenza ma anche di affidabilità, ricordatelo!

3. Inserite una call to action

Le call to action sono letteralmente delle chiamate all’azione. Stimolano, cioè, l’azione dell’utente nel nostro profilo o sito. Non dimenticate di inserire una call to action anche su Facebook, vicino all’immagine di copertina. Potete scegliere tra Iscriviti, Prenota subito, Contattaci e molto altro. Sono semplici trucchetti che incoraggiano l’internauta ad agire nella vostra pagina.

 

4. Attenzione all’immagine

 

Quando scegliete l’immagine della vostra pagina Facebook, non optate per la prima che avete a tiro. L’immagine è un po’ lo specchio della vostra azienda e deve trasmettere qualcosa agli utenti che vi visitano. Potete scegliere qualcosa di creativo che comunque rispecchi la vostra attività, oppure potete inserire semplicemente il vostro logo o marchio che doni professionalità al tutto.

5.Chiedete aiuto ad un consulente SEO

I consulenti SEO si occupano, tra le tante cose, anche di social media. Se volete aprire una pagina professionale e di successo, cercate l’agenzia che fa per voi. Che siate milanesi, romani o via dicendo, cercate il consulente SEO a Milano, Roma ecc.. che più fa al caso vostro. Ed il gioco è presto fatto!