Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

"Premio Innovazione Aziendale” assegnato dallo IUSVE a Gruppo icat

12/06/2018 26154 lettori
4 minuti

Lo scorso venerdì 8 giugno Gruppo icat ha ricevuto un prestigioso riconoscimento da parte dell’Istituto Universitario Salesiano di Venezia (IUSVE) per il progetto Icat ComMeet. Questa serie di eventi e di incontri, dedicato a fare cultura sui temi del marketing e della comunicazione, hanno portato a Padova come relatori 23 manager e imprenditori delle aziende più iconiche nel mondo (Coca Cola, Galbani, Gessi, Valsoia) oltre a docenti ed esperti del settore. Oltre 2000 sono stati i partecipanti agli otto incontri, gratuiti, che si sono tenuti fra autunno 2016 e fine 2017. Ed è questo valore culturale e intellettuale, restituito al territorio e al suo tessuto economico e sociale, il fattore chiave che ha spinto lo IUSVE ad assegnare il premio per l’innovazione all’agenzia nata a Padova e oggi presente a Milano e a Lecce.


«Siamo orgogliosi – commenta Massimo Arcolin, Direttore Generale di Gruppo icat – di questo premio perché in primis arriva da un istituto universitario molto attento all’innovazione e, in secondo luogo, perché è un riconoscimento del grande investimento a livello culturale che abbiamo voluto fare con Icat ComMeet. Sono convinto che aziende e manager informati e aggiornati siano un valore per crescere come agenzia, in un’ottica di condivisione e di scambio di esperienze e punti di vista. Viviamo in un’epoca in cui l’economia della conoscenza è un asset imprescindibile e da sempre dedichiamo molte ore alla formazione interna, quindi fare cultura sui temi della comunicazione con Icat ComMeet è stato una naturale evoluzione di un approccio già parte del nostro DNA».

 

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.