Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Il lusso degli arredamenti Smania si rinnova con Gruppo icat

03/07/2018 18304 lettori
4 minuti

Smania, una delle eccellenze Made in Italy dell’arredamento di lusso, ha affidato a Gruppo icat un progetto di sviluppo della nuova brand identity che ha avuto come palcoscenico il Salone del Mobile 2018. L’agenzia ha creato il pay off del marchio – furnish your style – che per la prima volta, nella sua storia, accompagnerà il nome dell’azienda in tutti i mercati in cui è presente, fra i quali Russia, Stati Uniti e Cina.

In collaborazione con l’agenzia Gruppo icat ha inoltre sviluppato la texture diventata elemento creativo e distintivo che ha raccolto ottimi apprezzamenti nell’edizione 2018 del Salone: da elemento grafico, presente su tutti i nuovi cataloghi e il sito, la texture è stata interpretata anche come elemento di arredo dello stand in fiera e sarà presente anche all’interno dei cataloghi indoor, outdoor e office per il 2018 e negli showroom nazionali e internazionali.

L’agenzia ha lavorato in un’ottica olistica per riuscire a esprimere uno stesso feel emozionale su diversi elementi. La texture è diventata una nuova pelle che ha rivestito gli spazi espositivi e che poi ritroviamo, declinata, anche sul sito, sui nuovi cataloghi e nelle pagine pubblicitarie. È quindi il fil rouge che unisce e attraversa l’identità dell’azienda, sia on line che offline, esprimendone i valori storici e uno stile elegante, signorile e sofisticato.

Infine, Smania ha affidato a Gruppo icat anche tutta l’attività di content marketing. L’agenzia si occupa di un progetto di storytelling editoriale che racconta i valori estetici e stilistici dell’azienda all’interno di un blog dedicato al mercato sia nazionale che estero.

 

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.