Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Doppia Agorà d’Argento a Gruppo icat per Acetum e Dorado

04/07/2018 20792 lettori
1 minuto

Lo scorso 23 giugno a Palermo, Claudio Capovilla, fondatore e Presidente di Gruppo icat, ha ritirato il doppio riconoscimento alla 31^ edizione del “Premio Agorà per la Pubblicità”. L’agenzia, infatti, ha vinto l’Agorà d’Argento per la migliore immagine aziendale con il progetto creativo e architettonico del Balsamic Experience  Center, realizzato a Modena per il cliente Acetum S.p.a. La seconda Agorà D’argento è stata vinta nella sezione Internet-Web Advertising per la migliore comunicazione Web ADV con la creatività della campagna “Food for Pet: Exclusion Mediterraneo e Wildfield” (cliente Dorado).

«I due riconoscimenti ottenuti quest’anno – commenta Claudio Capovilla – sono grandi soddisfazioni da condividere con i nostri clienti e con il mio team, perché è dall’incontro fra il loro desiderio di distinguersi e la nostra creatività e il nostro approccio strategico che nascono progetti come quello di Acetum o di Dorado. Sono due lavori che esprimono a pieno la capacità dell’agenzia di muoversi su terreni diversi, mantenendo una propulsione creativa ad alto livello emozionale sia che si tratti di spazi fisici, come il Visitor Center, sia che si parli di mondo digital».

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.