Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

IOTHINGS Rome 2018

05/11/2018 19699 lettori
5 minuti

Manca poco ad IOTHINGS Rome, edizione autunnale dell’evento organizzato da #Innovability, totalmente dedicato all’IoT e alla Digital Transformation of Things, e parallelo dell’edizione primaverile a Milano.

Sono attesi oltre un migliaio di partecipanti che incontreranno nei convegni, nell'area expo e nei business meetings 48 aziende sponsor, espositori e partner provenienti da tutta Europa e 95 speaker nelle 13 sessioni di conferenza; anche quest’anno l’evento ha ottenuto l’attenzione e il sostegno di molte realtà nell’ambito dell’imprenditoria, delle Istituzioni, dell’innovazione e dei media di settore, così come la partecipazione di numerosi esperti e innovatori nel campo delle tecnologie connesse all’Internet of Things.

IOTHINGS Rome 2018 avrà luogo il 21-22 novembre in zona EUR, presso l’esclusiva cornice offerta dal Salone delle Fontane, includendo un ricco programma di conferenze dedicate ai molti temi d’attualità nell’ambito dell’Internet of Things.

Nel corso della sessione IOTHINGS, si cercherà di delineare le principali direzioni di sviluppo della Digital Transformation of Things, dall’Industry 4.0 alla creazione di una vera Smart City, con un focus particolare anche sul ruolo dell’Open Innovation e dell’uso dei Big Data per l’efficientamento dei processi industriali e decisionali.

Durante la sessione EMBEDDED IOT, invece, l’accento sarà posto sui trend tecnologici e di mercato prevalenti per la componentistica fondante delle tecnologie 4.0, dalle soluzioni Cloud alle reti LPWAN e NB-IoT, all’architettura EDGE.

Tema fondante della sessione IOENERGY sarà invece l’applicazione di soluzioni abilitanti IoT-based per la gestione e l’incremento dell’efficienza energetica.

Inoltre, anche a Roma sarà presente ITALIA5G, primo evento dedicato all’arrivo delle nuove reti di comunicazione, che vede presenti le istituzioni e gli operatori più rappresentativi per definire lo sviluppo della tecnologia 5G e del relativo ecosistema di imprese attraverso una roadmap tracciata a partire dai bandi di gara del 2018.

La sessione CYBERSECURITY OF THINGS, infine, sarà dedicata allo scenario attuale e alle soluzioni disponibili per garantire la massima sicurezza alle infrastrutture ultraconnesse e ai dati da esse prodotti e utilizzati, con un’attenzione particolare alla normativa introdotta dalla GDPR.

Inoltre, l’edizione romana vede due importanti novità costituite dalle conferenze Blockchain Now e Customer eXperience Now, entrambe in arrivo a Roma per la prima volta dopo due edizioni di successo a Milano.

L’edizione romana di Blockchain Now, evento dedicato alla nascente Internet of Trust e alle molteplici applicazioni della tecnologia Blockchain, sarà centrata sulla regolamentazione e sugli aspetti legali da considerare, con uno specifico seminario.

CX Now invece, analizzerà le grandi sfide (im)poste dalla Digital Trasformation nella relazione con clienti sempre più evoluti e alla ricerca di esperienze coinvolgenti, agevoli, coordinate. In particolare, l’edizione in programma a Roma si concentrerà sui servizi di mobilità e trasporto.

In aggiunta, grande attenzione verrà riservata alla “disruption” degli attuali modelli di business e organizzazione aziendale grazie al contatto con l’ecosistema emergente delle startup, a loro volta ben rappresentate all’evento, attraverso appositi programmi di Open Innovation.

Infine, l’area espositiva e l’area meeting saranno animate dalla presenza di importanti attori internazionali e di aziende specializzate rappresentative della completa filiera IoT, nelle componenti hardware, software e servizi integrati.

Vi aspettiamo quindi il 21 e 22 novembre 2018 al Salone delle Fontane di Roma. Per informazioni e per registrarsi: www.iothingsrome.com

 

SOCIAL MEDIA:

hashtag #iothingsrome
Facebook https://business.facebook.com/events/266868207192296/
LinkedIn https://www.linkedin.com/showcase/iothings-rome-2018/
Twitter: @iothingsrome

Per informazioni:
www.iothingsrome.com - www.innovability.it

Andrea Torti
e-mail: atorti@innovability.it
tel.: +39 02 8715 6782