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Entra in Pittarosso: Non solo un’esortazione ma una nuova piattaforma di comunicazione.

21/03/2019 11043 lettori
4 minuti

Un concept creativo di forte impatto, ideato e sviluppato dall’agenzia casiraghi greco&, che si traduce in una grande campagna di prodotto, basata su un concetto semplice e forte al tempo stesso: Entra in PittaRosso. Se non entri non sai cosa ti perdi.”
 
La campagna racconta infatti PittaRosso come un meraviglioso universo da scoprire, composto da spazi che si fanno comunicanti, a rappresentazione del fatto che in questo mondo tutti gli stili sono possibili, e i confini sono facilmente valicabili. PittaRosso si presenta come uno spazio magico, divertente e aperto a tutti, perché tutti desiderano sperimentare e sperimentarsi, con leggerezza.

Avevamo l’esigenza di raccontare il grande lavoro fatto in questi mesi sulla collezione, e per fare questo era necessario ritornare in maniera importante a comunicare chi siamo e qual è il nostro ruolo. Sono convinto che questa campagna risponda ad entrambi gli aspetti, in modo unico e distintivo, rispettando il dna della marca”- racconta Marcello Pace, CEO PittaRosso.
 
L’azienda PittaRosso in questi anni, infatti, non solo ha confermato il suo ruolo di leader nella vendita al dettaglio di calzature e accessori, con gli oltre 240 punti vendita in Italia e all'estero, ma è stata capace di intercettare le esigenze di un target che non vuole rinunciare a uno stile metropolitano, alla qualità, alla diversificazione dell’offerta e che desidera tutto questo in un unico luogo. Ecco quindi la scelta del claim "Entra in PittaRosso", capace di introdurre l’idea del viaggio che inizia con un “passo”, e con un memento: “Se non entri, non sai cosa ti perdi”.  

“Abbiamo realizzato una strategia di comunicazione integrata che coinvolge televisione, stampa, ooh e digital, con un’impostazione multisoggetto - racconta Fulvia Caliceti Marketing Director PittaRosso - L’obiettivo dell’azienda è quello di stimolare la curiosità, non raccontando un singolo prodotto ma raccontando la possibilità di entrare in un mondo, dove ognuno può trovare la giusta dimensione del sé. Sarà una campagna di grande impatto visivo, con codici colore e un segno grafico che ci rappresentano, capaci di tradurre il messaggio in maniera forte e chiara.”
 
“La richiesta era di cambiare passo, di raccontare l’offerta dei negozi PittaRosso con un linguaggio moda, ma pop- racconta Cesare Casiraghi direttore creativo dell’agenzia casiraghi greco&La campagna doveva essere memorabile anche senza testimonial, con un’anima decisa, riconoscibile su tutti i mezzi, senza però perdere di forza nelle declinazioni, come spesso avviene. Siamo partiti dalla stampa con il concetto “Entra in PittaRosso” dove la gamba della nostra protagonista entra elegantemente in un mondo rosso tutto da scoprire. E poi la TV, il web, ecc. Il risultato è una campagna veramente originale, sicuramente di grande impatto, dove la marca e il prodotto sono entrambi protagonisti“.

TV

Lo spot sarà on air dal 24 marzo sulle principali emittenti italiane (Rai, Mediaset, Sky, Discovery), con un primo flight di 4 settimane, per un totale di 9 settimane di pianificazione lungo tutto l’anno. Da segnalare l’importante pianificazione del 24 marzo, giorno del lancio, con la presenza del nuovo spot nei break precedenti i tg della sera di tutti i canali Rai, Canale 5 e Italia 1. La campagna è pianificata con formati a 30’’ e 15’’ e una serie di formati speciali e posizioni privilegiate, con l’obiettivo di apportare ancora più valore al contenuto.

STAMPA 
Per la prima volta, una grande campagna stampa con partenza il 22 marzo su 8 testate femminili leader a carattere nazionale, con 9 soggetti prodotto diversi e un soggetto istituzionale di lancio. Un totale di 186 pagine pianificate lungo tutto l’anno in 97 edizioni, una grande visibilità che prevede  sia doppie pagine sia groupage di 2 o 3 pagine singole.

MAXIAFFISSIONI

Nella prima quattordicina di aprile, tre maxiaffissioni straordinarie coloreranno altrettante posizioni di prestigio e ad alto traffico, ossia Corso Buenos Aires a Milano, Prato della Valle a Padova e la Stazione Mergellina a Napoli.

DIGITAL 
Una produzione di contenuti veramente importante che segna una cambio di posizionamento e di stile sui due canali social di riferimento, Facebook e Instagram, che amplieranno così il proprio raggio di azione, grazie ad un corposo piano di sponsorizzazione. A questo si aggiungono progetti di collaborazione con Influencer, caratterizzate da fan base fidelizzate capaci di convertire al consumo e in linea con l’anima  POP del Brand. 

Credits
Direttore Creativo: Cesare Casiraghi
Direttore Media: Gianfranco Riccio
Copywriter: Elisa Maino
Art director: Stefano Faustinelli
Account: Gianni Mercuri e Chiara Mangiacotti
Casa di Produzione: Enormous Films
Regista: Nicolas Caicoya
Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
Producer: Barbara Manfredini e Giulia Cirio
Scenografo: Antonio Piciulo
Musica: Come di Jain

 

 

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