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Hitachi torna in comunicazione con un nuovo spot e la storia di Gracy

Amatissimo dalle star e popolarissimo sui social[1], il bulldog francese torna per il secondo anno da protagonista della campagna dei climatizzatori Hitachi.

Gracy, che come tutti i bulldog francesi non ama il caldo, negli spot Hitachi non vede l’ora di rimanere a casa.

“Ogni mese il mio padrone mi fa il bagnetto!”, dice nel nuovo spot Hitachi la bulldoghina che anche quest’anno ha la splendida voce di Chiara Gandolfi. Utilizzando la tecnica dello storytelling, Gracy introduce così Frost Wash, la nuova tecnologia Hitachi che garantisce la massima igiene dei climatizzatori.

Ideata da Moma Comunicazione, la campagna radio è pianificata sulle radio nazionali e locali con una frequenza media di 7 passaggi al giorno e una concentrazione importante nelle fasce drive time. Il flight, che dura due settimane, prevede un totale di oltre 280 spot di 15’’.

Paolo Caimi, Direttore Marketing della filiale Italiana di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning Europe commenta: “Quest’anno abbiamo scelto di dedicare una porzione rilevante dei nostri investimenti in comunicazione al canale radiofonico che, oltre a rappresentare oggi il secondo media per importanza nel settore clima, ha visto una crescita di audience nel 2018 del 15%. La programmazione, realizzata sui maggiori circuiti nazionali, ci consentirà di comunicare efficacemente sia verso il cliente finale, sia agli operatori professionali”.

La pianificazione integra anche i social, con sponsorizzazioni sui canali Facebook e Youtube.

La content strategy di Hitachi condizionatori sui social network è studiata per rafforzare la brand promise attraverso rubriche dedícate al piacere di stare a casa.

Gracy, la testmonial della campagna, è diventata così l’irriverente e buffa protagonista di una serie di post Facebook nei quali racconta i suoi ottimi motivi per cui non vede l’ora di rimanere a casa. Ogni settimana la piccola bulldog francese evita di uscire accampando le scuse più inverosimili e fantasiose.

E sempre dalla sua pagina Facebook, Hitachi Cooling&Heating ha coinvolto la community a raccontare il piacere di stare casa. Attraverso contenuti UGC gli utenti sono i protagonisti di una rubrica in cui si mostrano tra le mura domestiche, in compagnia dei loro amici a 4 zampe.