Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

CERTILOGO si affida a TheGoodOnes per la content strategy e l’influencer marketing dei propri canali social.

13/01/2020 14620 lettori
5 minuti

CERTILOGO S.p.A. è il leader globale nell'autenticazione digitale dei prodotti nel settore della moda e del lusso con 1 autenticazione ogni 8 secondi in oltre 180 paesi per oltre 80 Brand. I prodotti taggati con identificatori univoci nei formati QR, NFC, UHF RFID e alfanumerici sono verificati in un attimo dai consumatori tramite smartphone o desktop, permettendo di acquistare in tutta sicurezza; CERTILOGO protegge i Brand dalle contraffazioni e crea connessioni uniche tra i brand e i consumatori che amano l’autentico, arricchendo l’esperienza d’acquisto.

L’obiettivo per TheGoodOnes, l’agenzia multicanale specializzata in social marketing che quest’anno compie 10 anni di attività, è quello di sviluppare e produrre una nuova content strategy per Instagram, Facebook e Youtube, per comunicare la missione dell’azienda, che da novembre 2019 ha uno stile grafico nuovo e un posizionamento più focalizzato sul consumer engagement.

Rossella Munafò, Head of Marketing di CERTILOGO: “Il restyling grafico a 360° è nato come conseguenza naturale del riposizionamento strategico: siamo conosciuti da anni per le nostre soluzioni di anticontraffazione, ma oggi siamo pronti a valorizzare pienamente le nostre competenze di consumer engagement, che ci rendono l’unico player sul mercato ad essere sinonimo di sicurezza e affidabilità per la verifica di autenticità per milioni di consumatori in tutto il mondo. Siamo nativamente digitali e la nostra piattaforma è alimentata da tecnologie d’intelligenza artificiale – avevamo bisogno di un look più moderno ed elegante che catturasse l’essenza della nostra missione: offrire l’esperienza di connessione con i brand più veloce, affidabile ed emozionante che le tecnologie più avanzate ci permettono di realizzare. Per la social strategy abbiamo scelto TheGoodOnes per l‘esperienza nell’influencer marketing e nel settore della moda, e perché ha una storia di campagne di successo sui social media che combinano creatività, qualità dei contenuti e ottimizzazione della performance.”

Stefano Rho, Creative Director di TheGoodOnes: “Abbiamo concepito una content strategy che si sviluppa ogni mese con una produzione fotografica ad hoc per i Brand Clienti di CERTILOGO, ed è capace di ispirare e accogliere collaborazioni continuative con creators internazionali, per raccontare assieme a loro “l’autenticazione come parte integrante dell'esperienza di acquisto.”

L’agenzia al momento ha coinvolto e cordinato creators che combinano expertise nel luxury streetstyle e reach, come Federico Barengo per l’Italia, Natalie Suarez per gli USA e The Hoxton Trend per il mercato UK. Tutto il piano editoriale è sostenuto da investimenti media mirati, pianificati e gestiti direttamente da TheGoodOnes.