Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Gruppo icat firma il restyling del sito e crea l’e-commerce per Sitap Carpet Couture Italia

17/06/2020 7311 lettori
5 minuti

Sitap Carpet Couture Italia è un’azienda italiana specializzata nella creazione di tappeti di alta gamma commercializzati in Italia e all’estero. Nata a Piacenza, nel 1955, oggi è un’eccellenza del Made in Italy nel mondo dei tappeti luxury dal design contemporaneo. L’azienda ha affidato a Gruppo icat il restyling del sito e la creazione dell’e-commerce.

La sfida era quella di trasferire nel mondo digital quella passione, competenza e fascino che sono le qualità intrinseche del Centro Stile, un autentico laboratorio stilistico guidato da Barbara Trombatore (CEO - direttore Centro Stile Sitap, Marketing e R&D Manager).

Il concept alla base del progetto nasce dalla volontà di proporre agli utenti un’esperienza digitale vivida e di forte impatto: entrare nel sito vuole essere come entrare nello showroom di Sitap Carpet Couture Italia, immergendosi fra colori, filati preziosi e trame che diventano creazioni artistiche. Una suddivisione chiara fra le collezioni dell’azienda e la possibilità di accedere a sezioni dedicate ai singoli ambienti della casa (living, outdoor, cameretta) consente all’utente di vivere un Consumer Journey fluida e accattivante. L’e-commerce, inoltre, è lo specchio digitale dello showroom dell’azienda: uno spazio quindi dove poter conoscere i dettagli dei tappeti, le loro peculiarità e i suggerimenti per prendersene cura. Uno strumento pensato per il consumatore finale, ma creato anche per il B2B grazie a un’area riservata per partner e rivenditori.

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.