Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

La comunicazione che fa bene: Gruppo icat supporta il Gruppo DADI per far conoscere le disabilità intellettive e la sindrome di down

26/06/2020 8616 lettori
4 minuti

Chi ha avuto l’occasione di guardare la trasmissione “L’Italia che fa” su Raidue durante la settimana dal 22 al 26 giugno ha avuto modo di conoscere un progetto molto particolare, unico in Italia: DADI Rooms, un hotel con servizio B&B gestito completamente da persone con sindrome di Down e Disabilità Intellettive che aprirà a Padova entro la fine dell’anno. Questa è uno dei progetti ideati da Gruppo DADI – una realtà che comprende l’Associazione Down DADI, la cooperativa Vite Vere Down DADI e la Fondazione Vite Vere Down DADI – che dal 1985 è al fianco di ragazzi e famiglie.

L’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo icat ha scelto di supportare questa realtà curando tutto il progetto di comunicazione online e offline; PR e ufficio stampa saranno il cuore della nuova immagine che Gruppo DADI avrà a partire da metà 2020. Un progetto di restyling articolato che vuole esprimere, nei colori e nell’architettura di brand, i valori che da sempre animano l’operato del gruppo.

«Sono orgoglioso – commenta Claudio Capovilla, Presidente e CEO di Gruppo Icat – di poter condividere un tratto di strada a fianco di una realtà dinamica e innovativa come Gruppo DADI. In loro ho trovato un gruppo di persone di grande energia, sempre pronte a costruire nuovi progetti che nascono da un desiderio profondo di migliorare la vita delle persone. L’entusiasmo e la positività sono il motore che porta avanti la creatività e sono il comune denominatore che ci unisce al Gruppo DADI in questa collaborazione che durerà a lungo».

Passione ed entusiasmo anche nelle parole di Valerio Zanella, direttore esecutivo della Fondazione Vite Vere Down DADI: «Quando abbiamo parlato per la prima volta a Gruppo icat di DADI ROOMS e della nostra realtà, ci è subito sembrato che lo staff avesse colto perfettamente e immediatamente le grandi potenzialità di una collaborazione con noi. E non è da tutti. Ecco perché siamo contentissimi di aver iniziato a lavorare assieme a loro: per far conoscere DADI ROOMS a tutta Italia (e perché no, anche all'estero) avevamo bisogno di un team di professionisti competente e appassionato... crediamo di averlo trovato! Gruppo icat è una realtà molto nota, abituata a creare valore per i propri clienti. Speriamo di aver iniziato con Claudio ed al suo team un percorso insieme, che ci toglierà molte soddisfazioni. Grazie a loro per aver investito in un progetto sociale come il nostro, e che questo sia magari di esempio per tante altre realtà imprenditoriali del territorio».

www.gruppoicat.com

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.