Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Premio Mediastars 2020: Gruppo icat primo classificato con i progetti Trinov Programma Anticaduta di Fidia Farmaceutici e Yoga Centrifugati per il Packaging e Design

17/07/2020 4292 lettori
5 minuti

All’edizione numero 24 del Premio Mediastars, l’agenzia di comunicazione Gruppo icat si aggiudica quattro importanti riconoscimenti, tre dei quali nella sezione Packaging e Design. È Prima Classificata nella categoria Non Food, Retail specializzato per la campagna di lancio del prodotto Trinov Programma Anticaduta di Fidia Farmaceutici. L’agenzia ha sviluppato un concept creativo distintivo, basato sul claim “È tempo di rinascere” e sul visual di un albero spoglio che riacquista le foglie – metafora che richiama alla rinascita della natura, associandola sistematicamente a quella dei capelli – declinando il concetto in tutti i materiali di comunicazione e nel prestigioso pack. Gruppo icat si è classificata al primo posto anche nella categoria Food, Serie Coordinata con la campagna di lancio della linea di centrifugati Yoga, noto marchio italiano di succhi di frutta. A convincere la giuria sono state la strategia e la creatività del packaging dal forte impatto grafico che esaltano la ricchezza del mix contenuto in ogni centrifugato attraverso l’armonia degli elementi e dei colori accesi. Inoltre, sempre per la linea Yoga Centrifugati, l’agenzia ha ricevuto la Special Star per il Graphic Design del pack. Gruppo icat, infine, si è aggiudicata la Special Star anche nella sezione Tecnica Audiovisiva per gli effetti speciali del video di lancio e di posizionamento di Scharlau: per la start up spagnola produttrice di borse in pelle uomo e donna, l’agenzia ha sviluppato il concept “Good Vibes” che trasmette uno stile di vita positivo e ricco di entusiasmo.

«Questi riconoscimenti – commenta Claudio Capovilla, CEO di Gruppo icat – sono la testimonianza che l’agenzia sta adottando un approccio evoluto verso i clienti. Un approccio che unisce la strategia consulenziale alla creatività e il lavoro sinergico di diverse expertise per raccontare e rappresentare in modo sempre più fedele i valori e l’identità della marca».

www.gruppoicat.com

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.