Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Loquis, la startup che aggiunge un layer alla nostra vita. E dell'innovazione in Italia

22/07/2020 19820 lettori
4 minuti

Bruno Pellegrini è una persona eclettica, definita da molti visionaria.
Il dono che riconosco a Bruno è soprattutto quello di riuscire a osservare i fenomeni, il business, le innovazioni, comprendendone la portata più ampia, un grado di lettura delle "cose" che accadono da un gradino più in alto. 

Oggi Bruno Pellegrini è amministratore delegato di Loquis, startup innovativa, con una proposizione unica al mondo, sia per visione di mercato che per proposizione tecnologica. 

Con Bruno abbiamo affrontato tre argomenti: 
- Loquis, una novità assoluta, un rivoluzionario layer di contenuto sulla nostra vita; 
- Come il marketing territoriale si può giovare delle nuove tecnologie e delle tecnologie digitali in particolare; 
- Perché è così difficile fare innovazione in Italia. 

"Il mondo reale ha tante cosa da raccontare. Ogni edificio ogni luogo non è niente senza la storia che ne raccontano. Se non sai chi lo ha fatto, cosa volesse raccontare, chi ci ha vissuto, cosa è successo... diventa tutto arido, come un film a cui hanno tolto l'audio". "Loquis aggiunge un nuovo livello di racconto al film della tua giornata".

Un quarto all'una, il marketing in evoluzione, è il podcast video che ho iniziato a curare subito dopo il lockdown, per incontrare imprenditori e professionisti del marketing e dialogare con loro per interpretare meglio il mondo che sta cambiando, tenendo una traccia di quello che succede e soprattutto provare a stare davanti a questa evoluzione.

Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.