Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Gruppo icat vince la gara per il nuovo posizionamento di Stylmartin

08/09/2020 4695 lettori
5 minuti

Protagonista riconosciuto nel panorama internazionale per gli accessori moto, per l’eccellenza dei materiali utilizzati e per il design e il comfort delle calzature, Stylmartin è un’azienda simbolo del made in Italy, nata a Montebelluna (TV) nel 1979. Nel 2020 il marchio ha intrapreso un percorso di sviluppo con l’obiettivo di raggiungere nuovi pubblici e consolidare la notorietà del brand attraverso un nuovo posizionamento.

Il progetto strategico sviluppato dall’agenzia Gruppo icat ha lo scopo di aumentare la brand awareness attraverso un marketing mix in grado di attivare tutti i touch point del marchio. Fulcro del progetto sarà la declinazione del nuovo concept di comunicazione attraverso un resytling del sito e la governance totale dei canali social e delle attività di digital marketing. A questi elementi si affiancherà la creazione e la pianificazione della campagna ADV 2020-2021 e lo sviluppo della comunicazione in ambito retail.

«Il mondo delle due ruote – sottolinea Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat – è il punto d’incontro fra due elementi: la passione e le performance. Chi vive questo mondo è mosso da valori forti, identitari, che vanno in parallelo con l’esigenza di avere prodotti sicuri, durevoli e affidabili. Stylmartin, icona delle calzature da moto, ha scelto Gruppo icat per un nuovo posizionamento che unisca l’universo lifestyle con il mondo delle competizioni sportive. Emozioni e prestazioni, mondo fashion e mondo rider: su questi universi narrativi si svilupperà il lavoro che vedrà tutte le expertise dell’agenzia impegnate per contribuire a scrivere i prossimi capitoli della storia di Stylmartin e far emergere il carattere deciso, unico e trendy del marchio».

Luisa Visentin, responsabile Sales & Marketing di Stylmartin aggiunge: «Stylmartin ha una storia da raccontare, ma allo stesso tempo amiamo la contaminazione, la poliedricità e il continuo cambiamento del presente. Gruppo Icat è una realtà ambiziosa ed eclettica che ha creduto nel nostro Brand e ha intuito la direzione strategica di un grande progetto a cui noi teniamo molto e sul quale lavoreremo insieme».

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.