Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Gruppo icat firma l’atelier digitale per gli Emirati Arabi di Roberto Coin

22/09/2020 4888 lettori
5 minuti

Eleganza e sperimentazione nel design in gioielli di altissimo pregio, dalle lavorazioni ricercate e con l’utilizzo di centinaia di pietre preziose. Da oltre vent’anni, Roberto Coin esalta le qualità estetiche femminili con collezioni uniche, vendute in oltre 1.000 boutique presenti in più di 60 paesi nel mondo. Indossati dalle più grandi celebrities internazionali – da Selena Gomez a Federica Pellegrini, da Jane Fonda a Halle Berry, da Oprah Winfrey a Michelle Obama –, i gioielli di Roberto Coin raccontano la storia di un brand che trova la propria firma in un simbolo romantico e inconsueto: il rubino, incastonato all’interno di ogni creazione, lega visivamente i gioielli alla stessa origine. 

Dopo aver curato il sito istituzionale del brand, l’agenzia di comunicazione Gruppo icat è stata scelta per sviluppare anche l’online store diretto al mercato luxury degli Emirati Arabi Uniti. Attraverso un sito responsive che gioca sull’emozionalità dei contenuti, l’utente può navigare nell’atelier digitale, scoprendo e ammirando le raffinate collezioni della maison. Inoltre, grazie a un’eccellente ottimizzazione della user experience, è stato possibile strutturare uno shop online che risponde alle esigenti richieste della clientela internazionale, soprattutto in termini di aspettative e customer service.
 
Un progetto che coniuga le logiche di vendita tipiche dell’alta gioielleria con la creatività di un immersivo e suggestivo storytelling digitale, grazie a una sezione e-commerce che punta sulla bellezza esclusiva delle creazioni di Roberto Coin per coinvolgere un pubblico d’élite, con alta disponibilità di spesa. 

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.