Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Gruppo icat diventa partner strategico di &Love: una collaborazione per consolidare la brand reputation degli eventi a tema comunicazione e digital

09/10/2020 3311 lettori
5 minuti

L’agenzia di comunicazione Gruppo icat ha stretto una partnership con &Love, realtà fondata da Salvatore Russo e Giulia Bezzi specializzata nell’event marketing. La collaborazione avrà come obiettivo il consolidamento della reputazione di marca di &Love attraverso una sinergia delle expertise delle due realtà per promuovere gli eventi, allargare i pubblici e diventare un punto di riferimento per la formazione e l’aggiornamento di professionisti, manager e imprenditori in ambito di comunicazione e marketing.

&Love, infatti, propone eventi verticali dal format innovativo e controcorrente che ad oggi hanno coinvolto 250 brand autorevoli e più di 9.000 partecipanti. Una realtà con l’obiettivo di ispirare professionisti e imprenditori attraverso la condivisione di tecniche e strategie di digital e content marketing, SEO, social media e influencer marketing.

Gruppo icat ha ridisegnato l’architettura di brand di &Love, definendone una nuova immagine che potesse posizionare in modo ancora più incisivo gli eventi &Love nel mercato. La strategia è stata poi declinata attraverso attività di PR, ufficio stampa e il restyling del sito web per raccontare la creatività, l’esperienza e i punti chiave che fanno di &Love una realtà unica, capace di mostrare con competenza e uno stile inconfondibile il presente e il futuro della comunicazione e del digital marketing, in un contesto ricco di contenuti utili, scenari di mercato e un’atmosfera rilassata, dove il sorriso è di casa.

«Questa partnership – dichiara Claudio Capovilla, CEO di Gruppo icat – è un’occasione di crescita e un’opportunità di arricchimento reciproca che nasce dalla volontà di fornire spunti e insight di alta qualità a chi vive giorno per giorno il mondo del marketing e della comunicazione. &Love rappresenta una realtà che ha nel suo DNA gli stessi valori di Gruppo icat come lo spirito di ricerca, la concretezza, l’innovazione, la capacità di cogliere i trend. Questa condivisione di obiettivi e di valori sarà la premessa per lavorare in sinergia e per portare valore nel nostro mercato di riferimento».

«Con &Love abbiamo dato vita a format che sono diventati un punto di riferimento nel mondo degli eventi dedicati al digital marketing: grandi contenuti, spettacolo, ironia contagiosa e una forte empatia con il pubblico – dichiara Salvatore Russo, founder e direttore creativo di &Love.  Siamo cresciuti tanto in pochi anni e sentivamo la necessità di ridisegnare la struttura del brand per esprimere al meglio il potenziale dei nostri eventi verticali. Gruppo icat è il miglior partner per raggiungere questo obiettivo. Siamo molto felici di questa collaborazione».

«Con un partner come Gruppo icat – dichiara Giulia Bezzi, Co-founder di &Love – ci sentiamo ancora più entusiasti nell’affrontare un anno di nuovi eventi e crescita del nostro Brand, mentre noi ci impegneremo a divulgare cultura digitale nello stile &Love, avremo sempre chi darà eco alle nostre attività, fornendoci spunti di crescita e nuovi concept».

https://www.gruppoicat.com/

https://www.nlove.it/

Claudio Capovilla
Claudio Capovilla

Classe 1970, sposato e papà di due bimbi: Giulia e Mattia.
Direttore di Strategia, nonché Presidente, dell’agenzia di comunicazione e marketing Gruppo Icat di Padova, vanta un’esperienza nel settore di oltre 15 anni; è stato eletto nel 2009 membro del Consiglio Direttivo Unicom e nominato suo rappresentante delegato per il Triveneto.
Dal 1990 si occupa di marketing strategico e comunicazione integrata al fine di strutturare strategie per creare nuove possibilità di sviluppo ed arrivare al raggiungimento degli obiettivi in modo pianificato.
Con Gruppo Icat ha creato uno staff creativo e tecnico strutturato in quattro divisioni, ognuna autonoma per le proprie competenze, ma perfettamente in grado di lavorare in sinergia alle altre, per dare forza e concretezza a qualsiasi progetto.
Dalla sua, la competenza acquisita in anni di lavoro sul campo, che gli ha permesso di sviluppare le capacità di analisi del target e delle aspettative aziendali per elaborare un posizionamento solido e strategico, di coltivare le relazioni con istituzioni e media per favorire la crescita e la visibilità dell’azienda e di fornire le soluzioni operative mirate a incrementare l’efficienza e la competitività aziendale.
La sua attenzione per l’ambito territoriale l’ha portato ad affiancare gli enti e le istituzioni, come la Gizip (Gruppo Imprenditori della Zona Industriale di Padova), di cui è il Vicepresidente dal 2008.