...

Gruppo icat vince la gara per tutte le attività di comunicazione digitale del marchio Yoga

Conserve Italia ha affidato a Gruppo icat l’ideazione, l’attivazione e la gestione di tutto l’ecosistema digital del brand Yoga, una tra le marche iconiche nella categoria dei succhi di frutta in Italia. Il focus del progetto, iniziato a settembre, è la creazione di una nuova identità digitale che è stata declinata sul nuovo sito, l’apertura e la gestione delle pagine Facebook e Instagram con la relativa attività di content, digital adv e influencer marketing. Il progetto ha preso vita in concomitanza con X Factor 2020 (da giovedì 17 settembre alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW TV; il venerdì, in prima serata, su TV8) che ha scelto Yoga come bevanda ufficiale.

I concept alla base della creatività di Gruppo icat sono stati sviluppati coerentemente con i valori e la storia del marchio e alla luce dell’analisi accurata dei trend di consumo in atto per creare una narrazione di marca allineata con il posizionamento di Yoga e in grado di esprimere a pieno il potenziale della marca nel mondo digitale. Due i livelli semantici e di comunicazione sui quali è stato costruito il progetto: uno più istituzionale, espresso dal claim “vocazione naturale”, che vuole raccontare la filosofia Yoga e gli asset strategici come il controllo della filiera, l’attenzione alla qualità e alle materie prime; il secondo claim, “chi Yoga, fa bene”, legato ai temi dell’engagement, alle occasioni di consumo, all’universo lifestyle e al racconto dei vari prodotti.

Il sito dà valore al nuovo concept di comunicazione attraverso una navigazione di forte impatto esperienziale grazie a una user experience accattivante e intuitiva e a una creatività dinamica. Pensato per il consumatore, ma allo stesso tempo in linea con le esigenze del B2B, il nuovo sito è strutturato con una ricca sezione di prodotto, che racconta la grande ampiezza di gamma e la capacità di Yoga di soddisfare le esigenze di pubblici diversi – per età, occasioni di consumo, stile di vita – al quale si affianca una sezione dedicata alla comunicazione corporate e un’altra legata al mondo della mixology e bartending. Inoltre, il sito diverrà una piattaforma di contenuti con sezioni di approfondimento tematiche dedicate al mondo dei succhi. L’ecosistema social è costruito intorno a due canali: Facebook e Instagram che saranno veicolo sia corporate sia di prodotto attraverso contenuti di valore indirizzati ai diversi profili di consumatore.

A fare da booster e da volano alla nuova identità digitale di Yoga è anche la partnership con X Factor 2020, show di Sky prodotto da Fremantle, che diventerà uno dei topic chiave per la produzione di contenuti, per l’engagement dei follower e per le attività di instant marketing nei canali social del marchio.

«La nuova identità digitale di Yoga – commenta Elena Borella, Direttore Creativo di Gruppo icat – nasce dal punto d’incontro fra il rispetto di un’identità di marca solida e la volontà di portare idee innovative per ampliare il pubblico di riferimento e coinvolgere un consumatore evoluto, attento e informato. Il bagaglio di storia e di valori di Yoga rappresenta un valore inestimabile sul quale abbiamo costruito una narrazione digitale accattivante, originale e in grado di toccare le corde giuste delle persone, proprio come il brand fa da più di 70 anni».

https://www.gruppoicat.com/

La nostra community

    Claudio Capovilla
    Luca Oliverio
    Luigi De Luca
    Alessandro Mirri
    Stefania Minciullo
    Angelo Schillaci
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts