Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

copiaincolla per i Gratinati Findus

07/12/2021 19759 lettori
5 minuti

Il nome non ha certo bisogno di presentazioni. Findus è leader di mercato nel settore degli alimenti surgelati destinati alla commercializzazione al dettaglio. Dal 1962, l’azienda porta sulle nostre tavole una serie di prodotti irrinunciabili che hanno rivoluzionato il rapporto tra il tempo di preparazione e il piacere di stare a tavola. 

L’esigenza del brand era di costruire una campagna digitale attorno alla linea I Gratinati di Capitan Findus, che veicolasse oltre agli storici valori di freschezza, selezione e qualità, la novità della produzione italiana. Lo stabilimento produttivo dei Gratinati è infatti lo storico stabilimento Findus di Cisterna di Latina. Il concept è stato pensato da copiancolla per fare awareness ed engagement. Proprio per creare engagement, Findus si avvale della collaborazione di Winelivery. Attraverso un test, il consumatore scopre abbinamenti beverage pensati per ciascun prodotto della linea I Gratinati. Gli abbinamenti sono stati pensati dagli esperti del servizio di consegna a domicilio. In più, nel tempo di consegna del servizio Winelivery (che è lo stesso del tempo di cottura dei Gratinati), i consumatori possono scegliere la bevanda preferita da abbinare ai Gratinati preferiti, il tutto con uno sconto speciale. 

La strategia si avvale anche della collaborazione di influencer del settore enologico per suggerire altri abbinamenti. Orizzonti molto più aperti del classico “pesce e vino bianco”… 

 

Account Manager: Brunella Brindani 

Analisi e strategia: Veronica Pancini 

Direzione Creativa: Valeria Civa 

Art e UI: Chiara Ongari 

Frontend Master: Andrea Pinotti, Federico Giumelli