...

Una scossa al mercato della comunicazione, del marketing e dell’editoria

Una scossa al mercato della comunicazione, del marketing e dell’editoria, arriva da Napoli venerdì 27 maggio, dove le piccole e medie imprese del settore si incontrano per discutere insieme e trovare delle strategie per uscire dalla crisi che sta colpendo anche il loro mercato.

Progettato e organizzato dai responsabili di Comunitazione.it e patrocinato dalla loro nuova creazione, LaGrandeAgenzia.it, l’incontro si terrà nell’ambito del maggio dei monumenti, incastonato nella stupenda cornice storica di Palazzo Venezia, di via Benedetto Croce.

Luca Oliverio, project manager di LaGrandeAgenzia e ideatore di Comunitàzione.it, annuncia un intervento di denuncia contro chi si improvvisa comunicatore e danneggia se stesso e subito dopo l’intero mercato.

“Nella mia esperienza – dice Oliverio – ho trovato troppo spesso clienti insoddisfatti e convinti che la comunicazione e il marketing fossero una spesa inutile, la prima da tagliare all’occorrenza. Erano stati seguiti da agenzie che pensavano solo al loro profitto, senza curare minimamente gli interessi dell’azienda-cliente. La situazione nel mezzogiorno – continua il project manager di lagrandeagenzia.it – è anche peggiore. Qui le tipografie, i grafici, la casalinga di Caccuri si improvvisano specialisti della comunicazione. Viviamo una situazione paradossale: la comunicazione è come il calcio, tutti possono fare gli allenatori”.

All’evento napoletano parteciperanno nomi illustri di piccole/medie agenzie che hanno scelto un nuovo modo di fare agenzia, da Gianfranco Virardia Fabrizio Ballabeni, e giovani comunicatori.

Ma un occhio attento sarà rivolto anche alla comunicazione sociale con la partecipazione all’evento del Presidente di Mentoring USA/Italia Onlus, un’associazione italo-americana che rivolge le proprie attenzioni al mondo della scuole, combattendo la dispersione scolastica, troppo spesso terreno fertile per babygang, bulli e successivamente manovalanza della criminalità e violenti in generale.

Per i giornalisti, al termine del workshop, ci sarà una conferenza stampa di quindici minuti che illustrerà i punti toccati e le proposte emerse.

Per scaricare la Brochures/invito
http://www.lagrandeagenzia.it/img/invito_napoli.pdf

Per informazioni:
redazione@lagrandeagenzia.it
oppure
Luca Oliverio
lvrluca@comunitazione.it
339 35 38 414

Tag dell'articolo ricavati in automatico: AGENZIE | oliverio | project | luca | project manager |