www.villaggiomondiale.it

Il sito, a cura di Amedeo Lomonaco, risponde alla volontà di approfondire il fenomeno più caratteristico del nostro tempo: la globalizzazione. L'interesse di Amedeo Lomonaco per la globalizzazione è nato nel 2000, in occasione della preparazione della sua tesi di laurea in Scienze della Comunicazione.
Il titolo della tesi è: 'Limiti e potenzialità della globalizzazione'. L'approdo
ad Internet, eclatante metafora della globalizzazione, è stato consequenziale.
Il sito si articola in 4 sezioni. La prima è dedicata alla globalizzazione, di cui vengono analizzati processi, percorsi storici, approcci teorici, limiti e potenzialità. La seconda sezione affronta il motore della globalizzazione:
la comunicazione. Sono presenti in questo spazio gli appunti delle principali materie che caratterizzano il Corso di laurea in Scienze della Comunicazione.
Il terzo spazio è dedicato ad Amedeo Lomonaco di cui vengono proposte le poesie e gli articoli che ha scritto per 'Desk', 'Vulgonet' e la 'Radio
Vaticana'. La quarta sezione del sito offre un tracciato storico della Guardia Palatina d'Onore di Sua Santità. L'eredità della Guardia Palatina, sciolta da Paolo VI, è stata raccolta dall'Associazione SS. Pietro e Paolo, di cui
Amedeo Lomonaco è socio.

e-mail del sito: villaggiomondiale@virgilio.it
www.villaggiomondiale.it

Tag dell'articolo ricavati in automatico: virgilio | GUARDIA PALATINA | scienze della comunicazione | globalizzazione |