Concorso di creatività diffusa

Il 16 Luglio scorso si sono aperte le iscrizioni al corso di laurea specialistica in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni (CPO) , lo stesso giorno è stato lanciato il concorso: "Cambia la comunicazione".

Quest'ultimo nasce da un progetto realizzato da tre ragazzi iscritti alla triennale Comunicazione Pubblicitaria (SCP) coordinati dal Prof. Marco Livi, nell'ambito dell'attività della COLONIA; aperto a tutti gli studenti universitari, gli immatricolandi a un corso di studio universitario e i neo-diplomati delle scuole secondarie interessati alle scienze della comunicazione.

"Cambia la comunicazione", in cosa consiste?
 I partecipanti al concorso dovranno trovare nuovi significati alle cose e ai segni che costituiscono lo sfondo della nostra vita quotidiana, ossia dare un nuovo significato (e quindi senso) a tutto ciò che è comunicativo: può trattarsi delle forme istituzionali della comunicazione (pubblicità), i segnali, dalle insegne ai nomi delle strade, ma anche di oggetti e situazioni del quotidiano. Il video in versione beta“Cambia la comunicazione” realizzato dagli studenti vuole essere solo un esempio, sia di creatività (l’idea) sia di forma di presentazione del progetto al concorso (un video su youtube).

Approfondisci sul Blog: Insight

Scarica il bando (pdf) qui

Info & Contatti:
E-mail Presidente del corso di laurea: roberta.bartoletti@uniurb.it
Ufficio tutor: 0721 423528 (ore 10-13)

Tag dell'articolo ricavati in automatico: youtube | creatività | concorso |