OPEN INNOVATION & CROWDSOURCING nello sviluppo dei sistemi robotici aerei.

OPEN INNOVATION & CROWDSOURCING- AERMATICA SPA.

Hai già sentito parlare di AERMATICA (www.aermatica.com) ?

AERMATICA progetta, produce e commercializza velivoli di piccole dimensioni senza pilota (light UAV) e i relativi segmenti terra (Ground Control Systems). I light UAV realizzati sono sistemi robotici aerei, intelligenti ed autonomi, che acquisiscono e trasmettono immagini e altre informazioni sensoristiche e le forniscono a terra dove vengono rielaborate secondo le necessità dell’utente finale. Gli elementi di innovazione considerati nella loro realizzazione apportano una quantità di vantaggi attualmente non reperibili altrove sul mercato.

Si tratta di un Progetto Imprenditoriale estremamente ambizioso, partito oltre 2 anni fa e che ha raggiunto in così breve tempo un considerevole grado di sviluppo.

Questo è stato possibile attraverso la determinazione dei fondatori e la rilevanza di sempre più consistenti contributi e manifestazioni di interesse da parte del mondo universitario, industriale, finanziario. Ma anche grazie alla filosofia aziendale.

AERMATICA è un’azienda aperta (http://www.aermatica.com/AZIENDAAPERTA_revA.html), crede cioè che oggi per affermarsi sul mercato occorra avere una forte attitudine alla cooperazione col mondo esterno.

Se queste poche righe hanno stimolato la tua curiosità, se pensi di poter investire il tuo tempo contribuendo al progetto (adesso stiamo cercando degli ingegneri informatici http://piero.gfdsa.org/ ) e condividendone i risultati, se credi che quella che il resto del mondo chiama crisi può diventare un’opportunità per te, inviaci un tuo curriculum su wiki@aermatica.com.

Saremo felici di valutare la tua candidatura e cercheremo di trovare il modo giusto per lavorare insieme.

Piero Refolo, CEO

Tag dell'articolo ricavati in automatico: aermatica |