Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Lo spettacolo tivù, ora, è su Internet: in migliaia per Geppi Cucciari live

02/04/2010 21142 lettori
4 minuti

Internet continua a trasformare le logiche dei più tradizionali mass media.

Venerdì sera scorso Geppi Cucciari, noto volto televisivo, ha realizzato uno sketch comico concepito per la prima volta esclusivamente per una diretta Internet: trasmesso in live streaming dalla Fabbrica del Vapore di Milano, ha catturato l’attenzione di migliaia di internauti. 7500 sono state, infatti, le visualizzazioni del canale dedicato alla diretta (http://geppilive.iwebcasting.it) nel corso dello scorso weekend, da venerdì sera a domenica. E ora, il video, sta conquistando nuovi spettatori su YouTube, dove è stato riproposto.

L’evento “Geppi live”, promosso dal brand Activia di Danone, di cui Geppi è testimonial con Alessia Marcuzzi, ha visto la partecipazione fisica a Milano, alla diretta, di un pubblico selezionato di blogger e simpatizzanti della comica sarda (le foto qui: http://www.facebook.com/activia.italia). Il pubblico vero, però, era quello da casa, seduto davanti al computer o allo schermo tivù e organizzato magari in un classico gruppo di visione, come è successo per esempio a Roma: http://twitter.com/nhaima/statuses/11107190181.

Lo sketch di Geppi, che ha raccontato in dieci minuti, con ironia, la pancia delle italiane, è visibile all’indirizzo: http://www.youtube.com/watch?v=ErTm2i3Gfws.


Luca Oliverio
Luca Oliverio

Luca Oliverio è il founder e editor in chief di comunitazione.it, community online nata nel 2002 con l'obiettivo di condividere il sapere e la conoscenza sui temi della strategia di marketing e di comunicazione.

Partner e Head of digital della Cernuto Pizzigoni & Partner.

Studia l'evoluzione sociale dei media e l'evoluzione mediale della società.