Successo Virale per Corona Extra

In Maggio 2010, Corona Extra lancia la campagna “Experience the Extraordinary” il cui concept è quello di regalare esperienze di vita straordinarie a persone comuni. La campagna prevede uno spot Tv, on air in 12 paesi, e tre video per il web. A Settembre Mosaicoon, la viral media company italiana, viene scelta per distribuire sul web uno dei tre video oggetto della campagna, Extraordinary Taxi. Lʼobiettivo è raggiungere in un mese 250 mila visualizzazioni al video, suddivise tra Italia e Uk.

Posizionamento del video su diverse piattaforme di video sharing in base ai diversi target, video placement su siti di intrattenimento e di attualità, azioni sui maggiori siti di social bookmarking e sui social media, è la strategia intrapresa per raggiungere lʼobiettivo di distribuzione.

Ad oggi sono state raggiunte più di 400.000 visualizzazioni complessive al video, 170.000 in Uk e 230.000 in Italia. Lʼobiettivo originale di 250.000 visualizzazioni è stato superato corrispondendo un totale del 160% rispetto al target previsto.

Due cloni del video su youtube sono entrati nella top ten del mese di ottobre per la categoria “People and Blogs”. Complessivamente, tra Facebook e Youtube, i video sono stati condivisi oltre 2.000 volte e hanno totalizzato più di 1.600 tra commenti e “like”.

Le visualizzazioni continuano a crescere ad un tasso di circa 3.000 views al giorno garantendo una diffusione del video e crescita della brand awareness anche nei prossimi mesi, sfruttando la coda lunga del web.

Tag dell'articolo ricavati in automatico: media | corona extra | corona | youtube | campagna |