Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

L’IBM fashion solution store a Milano Unica ha ospitato e-(motional)

11/03/2011 22289 lettori
5 minuti

L’IBM fashion solution store a Milano Unica ha ospitato e-(motional), la grande novità della XII edizione.

Emozione e movimento, questo il leitmotiv della soluzione realizzata da Moda e Tecnologia SRL (recentemente entrata nella IBM Fashion Alliance) per On STAGE di  Milano Unica.

Si chiama e-(motional) ed è un prodotto innovativo di Moda e Tecnologia SRL,  presentato a Milano Unica nello stand di IBM con una soluzione dedicata a On STAGE: per la prima volta il Salone del Tessile ha presentato i 10 designer di On STAGE, i loro outfit e la sfilata di settembre 2010, in modalità interattiva.

Il 15 febbraio, a conclusione della conferenza stampa di apertura, Luca Cordero di Montezemolo (Presidente di Ferrari Spa) e Pier Luigi Loro Piana (Presidente di Milano Unica) si sono soffermati presso lo stand di IBM  davanti ad e-(motional) (vedi le foto): i due illustri ospiti sono stati i primi a toccare con mano e-(motional), seguiti  da molti altri visitatori e giornalisti che, numerosi, hanno voluto capirne da vicino le potenzialità.

Lo stand di IBM, un cubo scintillante ad alta densità tecnologica, è stato il  fulcro fisico, ma il vero mondo di e-(motional) è online, dove le potenzialità di questa tecnologia brevettata da Moda e Tecnologia, diventano  infinite.

E-(motional) nella versione per Milano Unica diventa il simbolo del nuovo corso delle fiere meneghine, sempre più  all’avanguardia e aperte, in un connubio ben bilanciato tra reale e virtuale. Una convergenza  indispensabile anche per il mercato pubblicitario delle fiere, che sembra aver  intravisto oltre che innovative  forme di pubblicità, anche e soprattutto  il futuro dei cataloghi informativi, grazie alle mappe interattive e-(motional), i wish list e i video sugli eventi organizzati durante le manifestazioni e nei fuori salone.

Per una rassegna che punta sugli asset del Made in Italy - moda, arte e cultura – come Milano Unica, con un occhio speciale  alle proposte dei giovani, cui è dedicato On STAGE, comunicare  attraverso e-(motional) è stata una scelta naturale, per offrire un approccio innovativo all’informazione e alla promozione anche dei loro sostenitori, tra i quali anche Woolmark.

APRI QUI: http://onstageinterattivo.it/

Come si usa E-(MOTIONAL)?

Scopri l’applicazione in 4 mosse:

  1. Guardo il video e cliccando sugli indicatori  scelgo quello che mi piace in movimento: outfit (clicco sull’abito), o stilista (clicco sulla testa).

  1. Trascino nella wish list personale quello che mi interessa.

  1. Condivido su twitter e facebook le scoperte e-(motional).

  1. Inventory: appare un Indice Digitale del film, clicco su GO e vado subito nel punto del video che mi interessa (scelta per capo o per stilista)

Andrey Golub
Andrey Golub

Andrey Golub, 33 anni, originario ex-USSR, si è trasferito in Italia nel 2002. Si occupa di R&D nel Social Computing e sviluppo software per Web 2.0 e Mobile 2.0, è fra i fondatori di un software-house in Bielorussia. Lavora a Milano

Co-founder e VP nel Social Business Networking Community di Milano, Milan-IN (http://www.milanin.com/).

Si puo' trovare di piu' su Linkedin (http://www.linkedin.com/in/andreygol).