L’IBM fashion solution store a Milano Unica ha ospitato e-(motional)
L’IBM fashion solution store a Milano Unica ha ospitato e-(motional), la grande novità della XII edizione.
Emozione e movimento, questo il leitmotiv della soluzione realizzata da Moda e Tecnologia SRL (recentemente entrata nella IBM Fashion Alliance) per On STAGE di Milano Unica.
Si chiama e-(motional) ed è un prodotto innovativo di Moda e Tecnologia SRL, presentato a Milano Unica nello stand di IBM con una soluzione dedicata a On STAGE: per la prima volta il Salone del Tessile ha presentato i 10 designer di On STAGE, i loro outfit e la sfilata di settembre 2010, in modalità interattiva.
Il 15 febbraio, a conclusione della conferenza stampa di apertura, Luca Cordero di Montezemolo (Presidente di Ferrari Spa) e Pier Luigi Loro Piana (Presidente di Milano Unica) si sono soffermati presso lo stand di IBM davanti ad e-(motional) (vedi le foto): i due illustri ospiti sono stati i primi a toccare con mano e-(motional), seguiti da molti altri visitatori e giornalisti che, numerosi, hanno voluto capirne da vicino le potenzialità.
Lo stand di IBM, un cubo scintillante ad alta densità tecnologica, è stato il fulcro fisico, ma il vero mondo di e-(motional) è online, dove le potenzialità di questa tecnologia brevettata da Moda e Tecnologia, diventano infinite.
E-(motional) nella versione per Milano Unica diventa il simbolo del nuovo corso delle fiere meneghine, sempre più all’avanguardia e aperte, in un connubio ben bilanciato tra reale e virtuale. Una convergenza indispensabile anche per il mercato pubblicitario delle fiere, che sembra aver intravisto oltre che innovative forme di pubblicità, anche e soprattutto il futuro dei cataloghi informativi, grazie alle mappe interattive e-(motional), i wish list e i video sugli eventi organizzati durante le manifestazioni e nei fuori salone.
Per una rassegna che punta sugli asset del Made in Italy - moda, arte e cultura – come Milano Unica, con un occhio speciale alle proposte dei giovani, cui è dedicato On STAGE, comunicare attraverso e-(motional) è stata una scelta naturale, per offrire un approccio innovativo all’informazione e alla promozione anche dei loro sostenitori, tra i quali anche Woolmark.
APRI QUI: http://onstageinterattivo.it/
Come si usa E-(MOTIONAL)?
Scopri l’applicazione in 4 mosse:
- Guardo il video e cliccando sugli indicatori scelgo quello che mi piace in movimento: outfit (clicco sull’abito), o stilista (clicco sulla testa).
- Trascino nella wish list personale quello che mi interessa.
- Condivido su twitter e facebook le scoperte e-(motional).
- Inventory: appare un Indice Digitale del film, clicco su GO e vado subito nel punto del video che mi interessa (scelta per capo o per stilista)