Trueid_art=6939&id_area=166&id_sarea=194&mac=3

GenitoriMagazine, la nuova e-zine di informazione per famiglie e neogenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ online GenitoriMagazinewww.genitorimagazine.it, una nuova rivista per famiglie e neogenitori.

Si tratta di un progetto editoriale di BabyConsumers, prima associazione italiana a tutela dei consumatori che sono i più indifesi, cioè i bambini e i loro genitori.
Attraverso canali tematici la e-zine propone argomenti d’attualità con Fatti e Personaggi, guide al Consumo critico di prodotti e servizi, approfondimenti su temi di alimentazione, Salute e Benessere.
 
Inoltre è arricchita da rubriche dedicate al risparmio (I nostri soldi), ai Diritti e Doveri dei genitori, ai temi dell’educazione (Professione genitori), alle etichette (Etichette sotto la lente) e alla pubblicità ingannevole (Okkio alla pubblicità), alle ricette per tutta la famiglia (Ricette e dintorni) e al mangiar sano (Tutti a tavola), all’ambiente (Stile naturale) e al tempo libero (Non solo libri e Divertiamoci insieme).
 
In questo momento così delicato per la nostra economia – spiega il presidente nazionale di BabyConsumers Pino Staffa – abbiamo avvertito l’esigenza di creare uno strumento di aiuto concreto per le famiglie con figli: una rivista dove le mamme e i papà potranno trovare notizie ed articoli che li aiutino a trasformarsi in consumatori critici, che guardano con attenzione mentre scelgono per i propri figli e non si lasciano condizionare dai messaggi pubblicitari, spesso fuorvianti ed ingannevoli”.
 
Tra i servizi di community che i lettori e le famiglie possono trovare sulla rivista  si distinguono gli Sportelli di consulenza online, ai quali rivolgersi per aiuto e assistenza da parte degli esperti dell’associazione:
 
Sportello SOS Famiglia è dedicato a temi come separazione e divorzio, affidamento condiviso, adozione e affido, maltrattamenti in famiglia, molestie e abusi sessuali, ecc.).
 
Sportello MangioSano offre consulenza sulla corretta alimentazione del bambino e di tutta la famiglia, con le informazioni più giuste ed utili per imparare a leggere le etichette degli alimenti e difendersi dalla pubblicità ingannevole.
 
I contenuti della rivista sono a cura di una redazione web composta da giornalisti con esperienza nel settore della comunicazione online e le rubriche sono curate da esperti scelti in base a criteri di trasparenza e autorevolezza. 
In redazione: Alessandra Marilli, Daria Domenici, Elena Dal Pra, Giusi D’Urso, Linda Grilli, Pino Staffa, Riccarda Patelli Linari.
 
La rivista è completata dal servizio di Newsletter e di Fedd RSS, per ricevere le novità con aggiornamenti diretti nella propria casella di posta elettronica o sul proprio computer.
 
GenitoriMagazine ha anche una propria pagina su Facebook, attraverso la quale i genitori hanno la possibilità di scambiarsi opinioni e di dialogare con la redazione sugli argomenti più ‘caldi’ del momento.
 
Sostenitori e sponsor interessati a condividere questo progetto editoriale troveranno informazioni sul sito Internet della rivista.
Tag dell'articolo ricavati in automatico: genitorimagazine |

La nostra community

    Salvatore Pipero
    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Gianluigi Zarantonello
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto
    Ateneo Impresa

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts