• Log In
  • Recupera la password
Trueid_art=6939&id_area=166&id_sarea=194&mac=3

GenitoriMagazine, la nuova e-zine di informazione per famiglie e neogenitori

 

 

 

 

 

 

 

 

E’ online GenitoriMagazinewww.genitorimagazine.it, una nuova rivista per famiglie e neogenitori.

Si tratta di un progetto editoriale di BabyConsumers, prima associazione italiana a tutela dei consumatori che sono i più indifesi, cioè i bambini e i loro genitori.
Attraverso canali tematici la e-zine propone argomenti d’attualità con Fatti e Personaggi, guide al Consumo critico di prodotti e servizi, approfondimenti su temi di alimentazione, Salute e Benessere.
 
Inoltre è arricchita da rubriche dedicate al risparmio (I nostri soldi), ai Diritti e Doveri dei genitori, ai temi dell’educazione (Professione genitori), alle etichette (Etichette sotto la lente) e alla pubblicità ingannevole (Okkio alla pubblicità), alle ricette per tutta la famiglia (Ricette e dintorni) e al mangiar sano (Tutti a tavola), all’ambiente (Stile naturale) e al tempo libero (Non solo libri e Divertiamoci insieme).
 
In questo momento così delicato per la nostra economia – spiega il presidente nazionale di BabyConsumers Pino Staffa – abbiamo avvertito l’esigenza di creare uno strumento di aiuto concreto per le famiglie con figli: una rivista dove le mamme e i papà potranno trovare notizie ed articoli che li aiutino a trasformarsi in consumatori critici, che guardano con attenzione mentre scelgono per i propri figli e non si lasciano condizionare dai messaggi pubblicitari, spesso fuorvianti ed ingannevoli”.
 
Tra i servizi di community che i lettori e le famiglie possono trovare sulla rivista  si distinguono gli Sportelli di consulenza online, ai quali rivolgersi per aiuto e assistenza da parte degli esperti dell’associazione:
 
Sportello SOS Famiglia è dedicato a temi come separazione e divorzio, affidamento condiviso, adozione e affido, maltrattamenti in famiglia, molestie e abusi sessuali, ecc.).
 
Sportello MangioSano offre consulenza sulla corretta alimentazione del bambino e di tutta la famiglia, con le informazioni più giuste ed utili per imparare a leggere le etichette degli alimenti e difendersi dalla pubblicità ingannevole.
 
I contenuti della rivista sono a cura di una redazione web composta da giornalisti con esperienza nel settore della comunicazione online e le rubriche sono curate da esperti scelti in base a criteri di trasparenza e autorevolezza. 
In redazione: Alessandra Marilli, Daria Domenici, Elena Dal Pra, Giusi D’Urso, Linda Grilli, Pino Staffa, Riccarda Patelli Linari.
 
La rivista è completata dal servizio di Newsletter e di Fedd RSS, per ricevere le novità con aggiornamenti diretti nella propria casella di posta elettronica o sul proprio computer.
 
GenitoriMagazine ha anche una propria pagina su Facebook, attraverso la quale i genitori hanno la possibilità di scambiarsi opinioni e di dialogare con la redazione sugli argomenti più ‘caldi’ del momento.
 
Sostenitori e sponsor interessati a condividere questo progetto editoriale troveranno informazioni sul sito Internet della rivista.
Tag dell'articolo ricavati in automatico: genitorimagazine |