Bentornato. Accedi all'area riservata







Non ti ricordi i dati di accesso?Recupera i tuoi dati

Crea il tuo account

2 SHARES

Coach per imparare velocemente a cambiare e interventi di 11 minuti per seguire le case history di successo

01/06/2012 22311 lettori
5 minuti

Sarà un pomeriggio dedicato all’innovazione che vedrà alternarsi incontri con esperti di innovazione, una sessione con business game per il cambiamento di mentalità, l’innovazione assistita delle aziende accreditate Questio e la presentazione della ricerca “ADV Pollution (quando la comunicazione inquina)” e “La comunicazione sostenibile nell’ambiente digitale: amicizia tradizionale e amicizia in Facebook” presentata dall'Istituto di Ricerca Emotional Marketing/Psycho Research

Inno2days, la ‘giornata sull’innovazione’ a 360 gradi, affrontata attraverso esperienze pratiche e prove in diretta in un’ottica anticrisi, ha raggiunto la sua ultima tappa, dopo essersi svolta in 5 città lombarde (Varese, Bergamo, Pavia, Monza e Milano). Questo evento informale sull’innovazione si chiuderà il 5 giugno 2012 con Inno2days Como, a partire dalle ore 14 nel Parco Scientifico Tecnologico ComoNExT di Lomazzo, in via Cavour 2.

Con lo scopo di mettere in contatto la realtà delle imprese con l’innovazione e i suoi fornitori, Inno2days è organizzata da Innovhub - Stazioni sperimentali per l'industria, Camera di Commercio di Milano, Camera di Commercio di Como e QUESTIO, supportata da Enterprise Europe Network e coordinata da Susy Longoni di Innovhub e Fabrizio Bellavista di Psycho Research. Per l’ultimo appuntamento il claim è “risparmiare e vendere di più con l’innovazione”.

Qui di seguito il programma del pomeriggio:

Ore 14.00. Area 'Testimonial'

Un incontro in modalità informale e interattiva con esperti di innovazione a 360 gradi.

Lorenzo Guerra, AD Amigdalab: "Intermediazione Commerciale. E' Eco, è Equo!"

Giampiero Soru, fondatore SS&C Varese: "Comunicazione e sostenibilità: una case history dal territorio".

Ore  14.45. 'Cambiamento/Cambiamente'

L'area simbolo della giornata, improntata al cambiamento di mentalità e poi di processo. Durante questa parte del pomeriggio specialisti guideranno il cambiamento verso nuovi business. E' previsto anche un Business Game.

Paola Favarano, psicologa del lavoro, specializzata in comunicazione, problem solving e coaching strategico presso la scuola di Giorgio Nardone, Formatrice Certificata in ‘6 Cappelli per Pensare’, metodologia di Edward De Bono e Responsabile del Centro Formazione presso MWH, condurrà la sessione di CAMBIAmente “All’interno della tripla bottom line People, Planet, Profit”.

Ore 15.45. Due aziende accreditate QUESTIO: innovazione assistita

Incontri che, attraverso l'esperienza raccontata da un proprio utente, esporranno brevemente cosa significa l'innovazione assistita.

Ore 16.10. Anteprima! Ricerca “ADV Pollution (quando la comunicazione inquina)” e “Amicizia tradizionale e amicizia in Facebook” a cura dell'Istituto di Ricerca Emotional Marketing in collaborazione con Doxa e DuePuntoZero.

 

http://inno2days.wordpress.com/