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“Localista!” Parte la campagna social di lastminute.com Italia firmata TheGoodOnes

18/09/2012 3406 lettori
4 minuti
lastminute.com Italia, leader nella prenotazione on line di hotel, voli e pacchetti vacanza viaggi anche "all'ultimo minuto”, ha avviato con TheGoodOnes, l’agenzia guidata da Marco Marozzi, una campagna di social media marketing per ottimizzare la propria presenza sui social media. “La tecnologia ha cambiato il modo di viaggiare – spiega Francesca Benati, Amministratore Delegato di lastminute.com Italia – e in questo nuovo scenario i social media giocano un ruolo chiave nell’esperienza del consumatore; le raccomandazioni e le ispirazioni di amici, familiari rappresentano una forma di pubblicità la cui influenza è in costante crescita. Aprire una pagina Facebook è facile, più difficile è relazionarsi in modo efficace, fare la differenza in termini di coinvolgimento. In questo quadro, il nostro approccio è quello di considerare i social media come parte integrante di una più ampia strategia di marketing che comprende le attività di pr, advertising e customer care.” Per TheGoodOnes gli obiettivi strategici sono quelli di accrescere la visibilità della marca, sostenere l’offerta e integrare le attività social ai programmi di crm, innanzitutto sviluppando una forte identità di brand negli spazi sociali ma soprattutto favorendo il modo di relazionarsi tra e con gli utenti attivi nei social network. Localista! è il concetto creativo della campagna di social marketing ideata da TheGoodOnes, per raccontare e condividere sui social network le esperienze della community lastminute.com attraverso un’oculata redazione di post sui social network e l’impatto visivo e la ricchezza narrativa di 20 “moodgraphic”. “Localista! non è solo un concetto creativo– precisa Marco Marozzi – è il modo unico di lastminute.com Italia di proporre e vivere una vacanza, forse più estemporanea ma paradossalmente più memorabile se vissuta come uno del posto. Con Localista! vogliamo dare valore alla dimensione locale dei luoghi e all’esperienza individuale dei viaggi, perché solo i Local ci possono guidare alla scoperta dei migliori posti del mondo. Tra moodboard e infografiche, i moodgraphic ci permettono di illustrare creativamente fatti e storie della community lastminute.com, non solo viaggiatori, turisti, e vacanzieri ma anche operatori e partner commerciali come albergatori, hostess, bagnini: veri Localisti capaci di raccontare quegli aspetti unici dei luoghi che visitiamo che non si trovano in nessuna guida.” I moodgraphic sono pubblicati e diffusi tra Facebook, Pinterest, Twitter e G+ quei social network dove avvengono le interazioni più interessanti, in sinergia con le attività di pr e media relation.