Balls dream band: TBWA per Henkel

TBWA Italy (creatività) e We are Social (digital pr), insieme per questo progetto per Henkel: Power activ.

Sta facendo il giro del mondo questa serie di video realizzati da TBWA per promuovere il nuovo Brief Power Active 4.

La campagna di lancio è stata sostenuta con una serie di video personalizzati intorno agli influencer e inviati loro in un CD: vediamone un esempio:
Questo era il video "dedicato" a Roberto Venturini, digital planner e noto analista del marketing e della comunicazione.

Torniamo al video per il nuovo Brief: ci sono 4 ragazzotti, intrappolate in alcune gabbie di ferro, sospese nel vuoto che cantano. Ma... ad un certo punto la musica si sospende e per poter proseguire richiede l'intervento dell'utente che deve "tirare lo sciacquone".
Il che fa cadere una cascata d'acqua sui ragazzi che diventano sempre più inzuppati e quindi devono iniziare a eliminare alcuni capi d'abbigliamento.

L'operazione è stato anticipata da questo teaser:


per poi proseguire con questa canzoncina:
che se eseguito dentro Youtube assume un senso interattivo molto divertente