• Log In
  • Recupera la password
Trueid_art=8002&id_area=143&id_sarea=202&mac=2

il ritorno alle vecchie abitudini: Viaggi incentive con un meeting di lavoro

L'ultima indagine pubblicata dalla Incentive Research Foundation (IRF - http://theirf.org/) ed in particolare lo studio Striking the Balance: The Integration of Offsite Business Meetings and Incentive Group Travel ha riconfermato che alle aziende americane continua piacere il connubio tra lavoro e piacere. Così, come hanno sempre fatto i leader di mercato nella giornata o nella mezza giornata "dedicata" al lavoro, ecco che i vertici dell'azienda partecipano al lavoro e magari … alla cena si presentano anche i partners … ed ecco che il cerimoniale diventa più interessante ed ecco che l'azienda fidelizza ancora di più i vincitori. Come non ricordare i famosi "afternoon tea" organizzati dalle mogli dei "Grandi Capi" che socializzano con le mogli dei vincitori mentre i mariti erano in pieno meeting … Stiamo ritornando al passato? magari così fosse.

Così facendo, si ottengono ulteriori vantaggi anche fiscali ma non solo. Il mercato riprende ed importante diventa, come per altro è sempre stato, "la destinazione"…

Il mercato è cambiato, è vero. Ma lo stile è sempre importante ed allora questo è il momento di muoverci e di rilanciare la nostra destinazione e la nostra esperienza nell'organizzare eventi ed incentive.