QVC Italia ingaggia TheGoodOnes per implementare la propria attività sui social media

TheGoodOnes, l’agenzia specializzata in social marketing, è stata recentemente incaricata da QVC Italia, il colosso mondiale del retail multicanale e multimediale incentrato sui tre principi Quality, Value, Convenience (Qualità, Valore, Comodità), di elevare ulteriormente le attività digitali e interattive del marchio sui social media.

Gli obiettivi generali di TheGoodOnes sono quelli di implementare una strategia di presenza e di relazione del brand QVC su diversi canali social media, atta a coinvolgere la shopping community e contribuire a portare traffico al sito a supporto delle conversioni.

Gioielli, moda, accessori, bellezza, cucina, casa ed elettronica rappresentano il cuore dell’offerta di QVC Italia che trasmette sul Digitale Terrestre e tivùsat (canale 32) e Sky (canale 475); 17 ore di diretta al giorno, 7 giorni su 7 per 364 giorni all’anno e un customer service attivo 24 ore su 24. Presente su web con il sito con il catalogo dei prodotti in vendita sul canale, QVC Italia ha saputo creare una vera community su Facebook, Twitter, G+, Youtube e Pinterest.

Chiara Pariani, direttrice marketing/e-commerce di QVC Italia: "In questi tre anni abbiamo costruito una comunità molto attiva che condivide pensieri, idee e recensioni di prodotti. Ora collaboriamo con TheGoodOnes per potenziare un approccio di relazione con il cliente sempre più multicanale tra televisione, web, call center, eventi e social network”.

Marco Marozzi, socio fondatore di TheGoodOnes: “Siamo orgogliosi di avere l’opportunità di lavorare con QVC. Gli sforzi iniziali di TheGoodOnes saranno dedicati a costruire un social caring sempre più dedicato, un dialogo ancora più personale e diretto ad aiutare e consigliare i clienti per migliorare le vendite. In un secondo momento svilupperemo iniziative e campagne dove creatività e tecnologia saranno elementi chiave per quelle nuove modalità di coinvolgimento con la community tra tv, social network ed eventi”.