Trueid_art=8081&id_area=143&id_sarea=202&mac=2

Quali modalità di relazione con i Nuovi Food Lovers?

L’idea di coinvolgere i food blogger che frequentano i social network è ormai uno standard accettato dal marketing di ogni azienda alimentare italiana. Gli asset che caratterizzano la relazione con gli Influenzatori sono i percorsi e i tour gastronomici, le degustazioni e le creazione di ricette, i suggerimenti di ricette, gli aneddoti su ricette, le video-ricette, i quiz-ricette, le app-ricette…

Tutti i brand si costruiscono su Facebook, pochi si allargano agli spazi sociali in cui si aggregano gli appassionati di food, nessuno sembra essersi accorto che i food lovers non sono più solo lovers di ricette food.

Eppure i numeri parlano da soli, ma soprattutto le foto e le immagini che influenzatori e appassionati condividono tra loro, e che costituiscono la grande parte mancante dell’ascolto online di aziende e agenzie.

TheGoodOnes parte invece da qui, un metodologia che chiamiamo #TGOTrendWatcher, un’analisi critica delle conversazioni e dei linguaggi che dà vita a mappe motivazionali per identificare insight e driver di comunicazione.

L’interesse in rete per il food è un trend in crescita costante, ma soprattutto negli ultimi tre anni incontra e si arricchisce di nuove contaminazioni e sfaccettature in un legame sempre più stretto tra stile, estetica e piacere culinario.

I Nuovi Food Lovers sperimentano, contaminano e conquistano i territori della moda, del design, della bellezza, dei social network visuali e della condivisione in ‘real-time’. Ricercano, creano e celebrano gli incontri espressivi tra stile e cucina per forme, cromie, abbinamenti, heritage e socialità.

È in questo nuovo contesto culturale e sociale che i brand alimentari dovranno strutturare strategicamente il rilancio della loro relazione con i consumatori per proporre il prodotto giusto, nel momento e nel luogo giusto.

La nostra community

    Salvatore Pipero
    Luca Oliverio
    Claudio Capovilla
    Paolo Arfelli
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Gianluigi Zarantonello
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto
    Ateneo Impresa

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts