...

B&B Italia supera le aspettative di posizionamento con Site by Site

Il marchio di arredamento B&B Italia, dopo aver rinnovato la collaborazione con Site by Site, si posiziona su Google aumentando il traffico organico del sito al 45%.

Site by Site conquista un nuovo successo al fianco di B&B Italia, marchio di riferimento italiano nell’ambito della vendita di arredamento di design.

Le attività che hanno impegnato i professionisti di Site by Site hanno richiesto uno studio SEO tradizionale e multilingue in italiano, inglese, francese e tedesco; la ricerca di keyword geolocalizzate nei mercati d’interesse dell’azienda e l’ottimizzazione del portale attraverso l’inserimento di parole chiave competitive all’interno dei codici del sito.

Tutto questo è stato affrontato tenendo ben a mente gli obiettivi principali della collaborazione: incrementare la brand awareness, la visibilità e il posizionamento del sito istituzionale sui motori di ricerca più utilizzati, primo tra tutti Google.

Partendo da un’analisi delle problematiche strutturali della piattaforma – quindi dagli aspetti tecnici dell’architettura e dei codici che influenzano il rapporto del portale con l’attuale algoritmo di Google – Site by Site è riuscita a incrementare non solo il numero delle visite registrate ma anche a tradurle in reali conversioni, rispettando perfettamente lo stile comunicativo e l’immagine aziendale di B&B Italia che, come ricorda l’agenzia di web marketing stessa, è un brand che fonda sulla sua immagine la maggior parte del proprio business.

I risultati ottenuti registrano una crescita oltre le aspettative che va da un aumento del 20% del traffico globale a uno sviluppo del 45% del traffico organico.

La conquista si pone anche come una prova importante per gli addetti ai lavori: testimonia infatti che tecnica e comunicazione possono fondersi e completarsi a vicenda per esaltare l’una le caratteristiche dell’altra.

La nostra community

    Luca Oliverio
    Gianluigi Zarantonello
    Salvatore Pipero
    adolfo tasinato
    Paolo Arfelli
    Claudio Capovilla
    IQUII srl
    Francesca Sanguineti
    Jerome Sicard
    Emanuele Tolomei
    Roberto Marsicano
    Fabio Fiori
    Alessandro Prunesti
    alessia de leonardis
    pasquale romano
    Luigi De Luca
    Eidos Communication
    Michele Schisa
    Alessandro Mirri
    Roberta Fabiani
    Michele Rinaldi
    Simona Ibba
    Riccarda Patelli Linari
    Nona Stanciu
    Fabrizio Senici
    daniele vinci
    Alessandra Campanile
    Elena Ianeselli
    Luciano Saltarelli
    Anna Torcoletti
    Sara Caminati
    Nicola Ferrari
    Maresa Baur
    Alt Design Web Agency
    Giovanni Ciardulli
    Giovanni Cappellotto

I nostri autori

Job Board

Cernuto Pizzigoni & Partners
cerca Art director Digital
inserita il 20/01/2015 19:09:22
Posytron Engineering s.r.l.
cerca Programmatore Java/WEB
inserita il 12/11/2010 15:45:28
Puoi farlo seguendo queste semplici istruzioni

Latest Posts